Dalla tv all’altare: la prima collezione sposa di Sarah Jessica Parker

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Moderni, creativi e originali, gli abiti da sposa di Sarah Jessica Parker saranno racchiusi all’interno di una mini collezione sposa e sono perfetti per il giorno del “sì”.

L’attrice non è alla sua prima esperienza con il mondo fashion, visto che da anni ha messo piede nella moda da star, disegnando diverse collezioni e collaborando con numerosi brand affermati.
Una griffe di calzature che oggi può essere acquistata anche nel negozio pop-up di New York al 6 West 52nd Street, gioielli preziosi con diamanti,  una capsule di Little Black Dress, un profumo e una collaborazione con Gap per una linea bimbi sono solo alcune delle precedenti esperienze che l’hanno vista protagonista nel settore.

Non dimentichiamo, poi, la sua apparizione sul grande schermo nel voluminoso abito da sposa disegnato da Vivienne Westwood per il tentativo di matrimonio con “Mister Big” che ha fatto sognare tantissime donne…

Poteva forse non arrivare una collezione di abiti da sposa firmata Sarah Jessica Parker? Il progetto nasce dalla collaborazione con il retail Gilt e, secondo le anticipazioni, si tratterà di dieci vestiti accompagnati da quindici modelli di calzature, creati dal suo brand di scarpe in esclusiva per l’occasione.

Dobbiamo prepararci ad abiti anticonvenzionali e contemporanei, arricchita da un pizzico di eccentricità: la SJP Bridal Collection non sarà esclusivamente total white e tra le proposte ci saranno anche delle tute.

L’idea, infatti, è di poter indossare gli abiti anche al di fuori della tradizionale cerimonia, utilizzandoli anche per altre occasioni importanti e formali. Largo spazio a lunghezze long e midi, simil tubini, body moderni, abiti svasati, tute, fiocchi, ricami, piume e cristalli, declinati su rosa confetto, nero, azzurro serenity e rosso.

I vestiti sono stati prodotti a New York e realizzati con tessuti di qualità provenienti da Italia, Spagna e Francia. Per quanto riguarda i prezzi, invece, le creazioni dovrebbero andare dai 295 ai 2.395 dollari.

«Collaborare con Gilt nella mia prima linea di di prêt-à-porter da sposa è stata un’opportunità che non potevo perdere […] È stato piuttosto divertente giocare con colori, tessuti e dettagli per creare pezzi unici per tutti i tipi di spose» ha dichiarato l’attrice americana.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]

Il classico abito da sposa a principessa prevede un corpino stretto, con scollo a cuore che valorizza il decolleté, e ampia gonna che si allarga fino a terra, per poi allungarsi con uno strascico più o meno lungo. Si tratta di uno dei modelli più tradizionali di abito da sposa, che molte donne prediligono e […]

L’abito da sposa da sogno: come sceglierlo, dove acquistarlo Sono ancora moltissime le donne che il giorno del matrimonio desiderano indossare l’abito dei sogni. Non importa poi che si tratti di un sontuoso abito in tulle e merletti, o di un elegante tailleur con giacca fluida e pantaloni che caschino a pennello, l’importante è che […]