Partecipazioni di matrimonio online: cosa dice il galateo?

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono sempre di più le coppie che alla tradizionale partecipazione di nozze preferiscono le partecipazioni di matrimonio online, semplicemente perché sono più economiche, anzi, spesso sono proprio a costo zero, e poi perché evitano anche di dover fare il giro dei parenti per distribuire gli inviti. A proposito di partecipazioni di nozze online, vediamo cosa dice il galateo e quali sono le regole da seguire.

Innanzitutto bisogna anticipare che ci sono diversi tipi di partecipazioni online: si può puntare su una sola strategia oppure metterle in pratica tutte. La via più semplice, sicura e più vicina alla tradizione prevede che gli sposi inoltrino l’invito di nozze ad amici e parenti tramite mail; in tal caso ci sono diversi siti per creare inviti graficamente accattivanti. Ricordate di inviare una mail con notifica di lettura, in modo tale che abbiate la certezza che tutti i vostri invitati abbiano ricevuto la partecipazione online.

Le coppie più giovani spesso preferiscono usare i social network utilizzando la funzione “Evento”su Facebook, uno strumento utile che consente agli invitati di ricevere anche aggiornamenti e promemoria vari. I social, però, possono funzionare se i vostri invitati sono in target con questa tipologia di comunicazione. In ogni caso potrete utilizzare questa funzione anche se alla fine, per comodità, deciderete di inviare comunque un invito cartaceo.

Un invito di matrimonio altro non è che un cartolina dove vengono riportate tutte le informazioni utili ai vostri invitati. E allora perché non inviare una e-card di nozze tramite mail o tramite chat? Infine, se avete del tempo da dedicare, potete anche realizzare un piccolo sito di nozze con tutte le informazioni e tanti contenuti in tema con il matrimonio.

Qualsiasi sia lo strumento scelto per inviare le partecipazioni online, non dimenticate di richiedere comunque un feedback e di fare un giro di telefonate per anticipare agli ospiti che a breve riceveranno tutte le informazioni e le indicazioni del caso con un invito di nozze online!

LEGGI ANCHE:

5 errori da non fare nel creare le partecipazioni di nozze fai da te

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria