Matrimonio: tutte le tendenze 2018 per il giorno del sì [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Avete dettomatrimonio 2018? Allora ecco tutte le tendenze 2018 per il giorno del sì. Dal vestito da sposa, al color violet, al buffet, al firts look. Tutto quello che si userà per un matrimonio alla moda.

Eccoci con tutti i trend matrimonio 2018 per non sbagliare un solo colpo nel nostro giorno più bello: quello del sì!

 

Abiti da sposa di tendenza nel 2018

Partiamo dalla base: il vestito da sposa (e anche da sposo).

Si usa il pizzo, la cappa, la scollatura a V e, soprattutto, un dettaglio nero sul vestito da sposa virginale. Cintura, scarpa, nastrino, ricamo… basta che sia rigorosamente black. Molti gli stilisti bridal che hanno proposto abiti da sposa in bianco e nero per il 2018. E per lo sposo 2018? Decisamente alla moda i dettagli originali come i calzini optical e che sbuchino da sotto il pantalone, le bretelle, il papillon e l’ascot.

 

Colore di tendenza per il matrimonio 2018

Il più gettonato è il Violet. Per il ricevimento, per il bouquet, per gli inviti, per il buffet: scegliete il Violet e andate sul sicuro. Invece, per quanto riguarda l’abito delle damigelle, il colore più alla moda del 2018 è il Nostalgia Rose.

 

Stile del ricevimento di nozze 2018

In pole position troviamo il matrimonio in stile hipster che, tra tutti, è il più “spensierato” e alla moda. Sì anche ai matrimoni campagnoli, jungle, con installazioni naturali, buffet biologici, con cibi e pietanze di ultima generazione e light e il matrimonio con barbecue. Via libera anche al ricevimento a tema vino, per gli amanti dell’enogastronomia, al matrimonio a tema cioccolato e frutti di bosco che andranno per la maggiore.

 

Dessert di matrimonio 2018

La grande torta nuziale si userà sempre, ma va di moda la bakery di matrimonio con buffet di dolci tipici, pasticcini, cioccolate, muffin e dolci della tradizione. Il buffet di matrimonio, infatti, sia esso di dolci o di torte salate è sempre più di tendenza anche per il matrimonio 2018.

 

Matrimonio green e low cost 2018

Infine. vanno di moda i ricevimenti di nozze in stile green e low cost. Quindi: poco sfarzo, materiali di riciclo, automobili ad energia pulita per scarrozzare gli sposi, cibi biologici e, largo spazio, a tutte le idee green antispreco per un giorno del sì che sia in armonia con la natura e l’ambiente.

Potrebbe interessarti anche