3 idee per un bouquet di nozze in stile rustico

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Non il solito mazzo di fiori classico con fiori pregiati, ma qualcosa di decisamente diverso: ecco tante idee per un bouquet di nozze in stile rustico davvero molto originale. Dagli ortaggi ai girasoli, ecco i più bei mazzi di fiori in stile country-chic.

Ci sono spose che amano lo stile rustico per la sua apparente semplicità, che sognano di organizzare le nozze in montagna o in una location immersa nel verde dove l’eleganza fa da padrone, a patto però che sia semplice e spontanea. È un matrimonio un po’ informale, decisamente lontano dai matrimoni pomposi e ciò che conta è più la sostanza che l’apparenza delle cose. Se anche voi state organizzando un matrimonio in stile country-chic, allora vi occorrono anche i fiori giusti, dunque ecco tre idee per il bouquet di nozze in stile rustico.



Il bouquet di girasoli

Il girasole è il fiore che meglio di altri si presta sia per il bouquet che gli allestimenti della sala se avete intenzione di puntare su uno stile rustico. Qualsiasi siano gli altri fiori a cui lo abbinerete, bisognerà sempre inserire degli elementi rustici capaci di trasformare persino in mazzo di rose in un bouquet country-chic. Non fatevi dunque mancare né i fiorellini di campo né altri elementi decorativi come spago, juta e rafia!

Bouquet di piante grasse

Fiori di campo, rose pregiate ma anche fiori finti: le possibilità sono davvero tante, eppure probabilmente non vi è mai venuto in mente che anche le piante grasse, seppure apparentemente meno pregiate ed eleganti, si prestano alla perfezione. È sicuramente una scelta insolita ma ideale per un matrimonio in stile rustico. Ricordatevi però di escludere le varietà di piante con le spine!

Bouquet con vegetali e ortaggi

Carciofi, cavolfiori e peperoncini possono sembrare insoliti, inopportuni e per qualcuno possono anche stonare con l’idea classica di matrimonio, eppure si prestano alla perfezione per bouquet sposa originali. Può non piacere a tutti, ma ci sono mazzi di ortaggi davvero di grande effetto.

Siete in cerca di idee per il vostro bouquet rustico? Non perdetevi la nostra fotogallery, magari troverete l’idea giusta per il vostro mazzo di fiori…

LEGGI ANCHE:

Bouquet da sposa con i girasoli: tante idee da copiare

Potrebbe interessarti anche