3 idee per un wedding barbecue, il nuovo trend per il matrimonio

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In alcune parti d’Europa, il wedding barbecue è una sorta di istituzione. Si va in un parco, si porta brace e carbonella, da bere, materiale per i festeggiamenti et voilà: il ricevimento di matrimonio è fatto! Anche in Italia il wedding barbecue si sta diffondendo e per il 2018 sarà un vero e proprio trend. Vediamo 3 idee originali!

Wedding barbecue sul prato

L’idea più travolgente di tutte per fare una bella grigliata di matrimonio è quella di allestire un prato per godere a pieni polmoni del wedding barbecue. Qui potrete poi organizzare le varie aree tematiche del barbecue: grigliata di carne, di pesce, di hamburger, di verdure e, perchè no, di dolci, dove arrostire i famosi marshmallow finali. Il prato è la location ideale per divertirsi insieme, ballare all’aperto, godere di una bella giornata e sposarsi all’aria aperta, magari in una bella giornata di maggio. Naturalmente dovrete occuparvi di tutto il resto dei preparativi, proprio come in un matrimonio con ricevimento al ristorante: dalla cerimonia ai servizi e alla musica, fino alle sedie e ai tavoli che faranno da contorno ai grandi barbecue centrali o periferici al vostro wedding party.

Wedding barbecue sulla spiaggia

Se vi piace l’idea di sposarvi in spiaggia, unite il bello della location al buono del pesce arrostito! Create una zona con grill e caminetti per cuocere tutti insieme il pesce fresco e divertitevi a ricreare l’atmosfera magica di una spiaggia caraibica in cui consumare i frutti del mare, nel giorno del vostro matrimonio. In questo caso servite vini, prosecchi e cocktail a base di vino bianco per una riuscita del wedding barbecue marinaro davvero perfetta!

Wedding barbecue rustico-chic

Se volete un’idea che unisca “il rustico” del wedding barbecue con lo “chich” di un matrimonio elegante, optate per un wedding barbecucue in una location di lusso, come ad esempio uno yacht o un castello. Potete organizzare una sorta di mini crociera con tanto di barbecue a bordo oppure, se vi orientate sull’idea del castello, potete fare un matrimonio a tema fiabesco con draghi e fiamme che arrostiscono le vostre pietanze. In questo caso vi occorrerà la collaborazione di un catering che renda tutto più scenografico.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria