Abiti da cerimonia Reem Acra per l’autunno inverno 2017-2018, la collezione per inviate perfette

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_352913′]

I matrimoni impegnano molto non solo gli sposi e le loro famiglie, ma anche gli invitati! Che ci sia o meno un dress code, è importante rispettare un’etichetta che ci renderà eleganti ma discreti, dunque la scelta dell’abito da cerimonia e degli accessori è sempre da valutare con attenzione. Se non si vuole sbagliare, e si può spendere un po’ di più, è bene orientarsi su capi d’alta moda, che possono sicuramente dare un tocco chic e adatto all’occasione. Tra le stiliste più amate che da sempre si occupano di creare abiti da cerimonia e da sposa, troviamo la libanese Reem Acra, ormai rinomata designer da più di vent’anni e che mixa perfettamente le atmosfere arabe più raffinate alla praticità del gusto occidentale, assimilato grazie alla sua lunga permanenza negli Stati Uniti e agli studi condotti in università straniere, sia in Libano che nel resto del mondo. Scopriamo allora la bellissima collezione autunno inverno di abiti da cerimonia per invitate firmati Reem Acra.

Moda matrimonio autunno inverno 2017-2018: gli abiti da cerimonia Reem Acra

Il 2017 è stato l’anno del ventennale della carriera per la designer libanese, che ormai vive a New York in pianta stabile. Ha vestito, negli anni, super star come Jennifer Lopez e Madonna, fino alla nuova first lady Melania Trump, portando sulle passerelle e i red carpet uno stile moderno e occidentale, perfettamente fuso col gusto raffinato della bellezza araba. La stagione fredda 2018 vede abiti che richiamano quelle atmosfere delle origini della stilista, con stampe damascate, colori intensi come il borgogna, il bronzo, l’oro, il lilla, il marrone, senza disdegnare ovviamente colori classici come il blu più intenso e i toni pastello come il rosa e il celeste che riescono a stemperare le nuances più accese. Il taglio orientale di molti abiti è evidente: andiamo dalla giacca in stile coreano con annessi pantaloni alla caviglia, fino al tipico gusto mediorientale con tuniche e abiti rigorosi, con giacche squadrate e gonne midi ampie. Molto presenti le rouches sulla vita delle giacche e sulla maniche, nonché gonne a strati sovrapposti o plissé.

Non mancano gli abiti lunghi per le cerimonie serali, e in questo caso gli abiti da cerimonia di Reem Acra mostrano maggiore femminilità; le lunghe gonne degli abiti ricordano i modelli da principessa, senza però essere stucchevoli. Scolli all’americana o senza maniche mettono in primo piano le spalle, le stoffe preziose, dalla seta al pizzo, dallo chiffon al tipico taffetà arabo riescono a donare a questi modelli uno stile davvero unico. Il broccato presente su giacche, pantaloni e gonne, oltre alle fantasie a stampa geometrica, donano un effetto davvero raffinato ma moderno, mixando perfettamente le influenze mediorientali e occidentali.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria