Abiti da sposa corti 2018, le tendenze per il giorno del sì

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_352299′]

Tra le nuove tendenze della moda sposa 2018 non passa inosservata una forte predilezione per gli abiti da sposa corti, anche se le possibilità in questo caso sono diverse: da una parte abbiamo i tubini e i minidress bianchi, perfetti anche per l’altare, dall’altra una serie di vestiti da sposa asimmetrici che scoprono le gambe con orli molto corti e che rappresentano per molto spose la giusta via di mezzo tra l’abito da sposa classico e quello corto. Dunque proviamo a dare un’occhiata agli abiti da sposa corti più belli del 2018!

Non il solito modello di abito pomposo e impegnativo: tra vestiti da sposa corti e colorati quest’anno anche la donna meno tradizionalista troverà sicuramente l’abito perfetto per la sua silhouette; non è un caso che per il 2018 i nostri brand preferiti abbiamo puntato molto su questo trend, così basterà semplicemente dare un’occhiata ai cataloghi delle nuove collezioni per capire che non si tratta semplicemente di una scelta di nicchia.

Tra le nuove collezioni bridal ci sono abiti da sposa corti con gonna a ruota come gli abiti da sposa Max Mara, ma non manca neppure il classico abito da sposa corto in pizzo come quello di Carla Ruiz, che lo reinterpreta in versione tubino. Non passano inosservati neppure i minidress scampanati semplici ma valorizzati da ricami pregiati di Temperley London, mentre gli abiti da sposa corti Pronovias, uno dei marchi bridal più amati, puntano sull’eleganza classica e raffinata che conosciamo già.

Tra i modelli più gettonati della moda sposa 2018 ci sono senza dubbio gli abiti da sposa corti anni ’50, quelli con gonna a ruota in versione longuette su cui hanno puntato tantissimi marchi sposa, ma non c’è dubbio che tra gli abiti preferiti dalle spose ci siano quelli asimmetrici, con orlo conto sul davanti e coda più lunga dietro, pratico, comodo e contemporaneo ma che non rinuncia troppo alla tradizione.

Per molte spose il vestito da sposa corto è una scelta di stile ma non soltanto, se consideriamo anche gli abiti da sposa corti economici, che sono sicuramente alla portata di tutti e che in qualche caso possono persino essere riutilizzati in altre occasioni!

Anche a voi l’idea id indossare un vestito da sposa corto non dispiace? Allora non perdetevi la nostra selezione di abiti da sposa corti 2018, i più belli li trovate nella nostra gallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]

Il classico abito da sposa a principessa prevede un corpino stretto, con scollo a cuore che valorizza il decolleté, e ampia gonna che si allarga fino a terra, per poi allungarsi con uno strascico più o meno lungo. Si tratta di uno dei modelli più tradizionali di abito da sposa, che molte donne prediligono e […]

L’abito da sposa da sogno: come sceglierlo, dove acquistarlo Sono ancora moltissime le donne che il giorno del matrimonio desiderano indossare l’abito dei sogni. Non importa poi che si tratti di un sontuoso abito in tulle e merletti, o di un elegante tailleur con giacca fluida e pantaloni che caschino a pennello, l’importante è che […]