Trend bridal, secondo Pantone questi sono i colori per chi si sposa nel 2018 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_351487′]

Secondo il Fashion Color Trend Report for Spring 2018 Pantone non ci sono molti dubbi su quelle che saranno le sfumature di colore e le tonalità trendy per le nozze dell’anno prossimo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Petali artificiali giallo Meadowlark [/amazon]
[amazon] Partecipazioni colorate in tonalità Arcadia [/amazon]
[amazon] Palloncino decorativo Almost Mauve [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Quella per il 2018 sarà una selezione di colori molto diversi tra loro e quindi perfetti per soddisfare i gusti di tutti gli sposi, dai più estrosi ai più classici. Si passa, infatti, dai toni accesi ed esotici alle tonalità delicate dei colori pastello, passando per tinte piene e frizzanti che rallegrano gli allestimenti con un tocco di vitalità unica.

Se non hai ancora trovato il colore perfetto per le tue nozze, lasciati ispirare dalle nostre proposte per immaginarti nel tuo giorno più bello avvolta in una tonalità che ti rappresenti al massimo. Ecco i colori bridal Pantone da non perdere per il 2018!

1. Little Boy Blue

Tra i colori Pantone per i matrimoni del 2018 troviamo Little Boy Blue, una tonalità che ricorda una giornata serena con un meraviglioso cielo azzurro. Si tratta di una bellissima alternativa all’azzurro pastello o al classico blue navy.

2. Lime Punch

Per un matrimonio in piena estate non può mancare il colore Lime Punch Pantone. Se volete una nota frizzante, energica e dal tocco caraibico, il lime, con le sue sfumature giallo-verde, conferirà a tutto il matrimonio una vitalità fresca e luminosa tipica degli agrumi.

3. Almost Mauve

Romantico, delicato e chic, il colore Almost Mauve Pantone è perfetto per chi ama nozze eleganti e raffinate, giocate sull’effetto delicato e impalpabile che questa sfumatura di malva chiarissima riesce a donare con estrema classe.

4. Spring Crocus

Primaverile e intenso, la tonalità Spring Crocus Pantone è ciò che serve per rendere festoso un matrimonio in primavera. Ispirato all’omonimo fiore, questo colore si presta benissimo per nozze giovani e frizzanti.

5. Arcadia

Una variante molto elegante e distintiva del classico verde è il colore Arcadia di Pantone, una tonalità fresca e profonda al tempo spesso, resa speciale da un particolare sottotono blu che la contraddistingue.

6. Meadowlark

Per un matrimonio estivo e soleggiato ci vuole un giallo pieno e brillante, che esprime gioia in modo discreto ma molto luminoso: il giallo Meadowlark Pantone è quello che stai cercando!

7. Blooming Dahlia

Il Blooming Dahlia Pantone è un colore che può ricordare il rosa antico con la freschezza tipica del rosa primaverile, richiamando in modo delizioso una delle tante sfumature che contraddistinguono le dalie in natura.

8. Pink Lavender

Il Pink Lavender è forse uno dei colori più classici per le nozze fino a qui proposti perché estremamente romantico, delicato e discreto, perfetto per chi ama dare un tocco distintivo alle proprie nozze ma con grande cautela.

9. Cherry Tomato

Se cerchi un colore caldo e luminoso ma pensi che il rosso tradizionale sia una tonalità troppo azzardata per le nozze, puoi optare per il colore Cherry Tomato Pantone: una tonalità rosso ciliegia, che vira all’arancio, molto luminosa e vivace.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria