Preparativi per il matrimonio, 5 cose che può fare lo sposo

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Le donne, si sa, fanno sempre tutto loro. E le cose non cambiano nemmeno quando si tratta del matrimonio, dove si è (o si dovrebbe essere) notoriamente in due ad organizzare. Ma, chissà perchè, nei preparativi per il matrimonio, poco si pensa alle cose che può fare lo sposo. Eccone alcune fondamentali.

Logistica e organizzazione

L’uomo è più razionale e (forse) meno emotivo. Ad ogni modo, non esiste ricevimento di matrimonio al mondo che possa riuscire con successo senza un buon piano logistico. Dove metto i parenti? Come li trasporto nel B&B o al ristorante? E, soprattutto, quale mezzo vi porterà in chiesa o al comune? Ecco, questa logistica di altissimo livello lasciamola allo sposo: potrebbe sorprenderci con effetti speciali e risolvere i vari rebus in men che non si dica.

[/multipage]
[multipage]

Musica per il matrimonio

Anche se alla fine lo sposo e la sposa sceglieranno insieme le musiche e il gruppo musicale più adatto al ricevimento, c’è una fase nella scelta delle musiche e delle band che potrebbe paragonarsi ad una sorta di selezione del personale: questa spetta a lui. Perchè lo sposo, per i motivi elencati sopra, sa come muoversi tra i vari contatti, sa fare (forse) meglio un bilancio delle spese e può contattare cantanti e band per concordare i prezzi, lo stile o i generi che ascolterete come colonna sonora del vostro giorno del sì.

[/multipage]
[multipage]

Inviti di matrimonio

Avete da spedire una infinità di inviti, ergo, bisogna compilare le buste con i nomi e gli indirizzi degli invitati. Nessun problema: lo fa lui. Al massimo aiutatelo nella creazione della lista degli invitati ai quali bisogna spedire l’invito per posta, organizzando invece una visita da fare insieme a quegli invitati che andrete a trovare a casa, come i testimoni di nozze.

[/multipage]
[multipage]

Regali dei testimoni

Lui si occuperà anche dell’acquisto dei regali ai testimoni e, in tal modo, questo gravoso compito non graverà sulle vostre spalle. Potete decidere insieme il regalo da fare ai testimoni, ma sarebbe bene fare andare lui per negozi. Se non altro perchè voi, nel frattempo, starete organizzando altre centinaia di cose, e lo sapete bene. Dalle partecipazioni, alle bomboniere, al bouquet, alla torta… il lavoro è tanto!

[/multipage]
[multipage]

Fotografo e video-maker

Questa ricerca va fatta con cura e un certo occhio di riguardo principalmente per due motivi: perchè bisogna discutere del tipo di servizio fotografico che si vuole realizzare per il proprio matrimonio e perchè i costi per fotografie e filmati di matrimonio possono essere esorbitanti, motivo per cui bisogna essere molto razionali… come un uomo, appunto. Il matrimonio, infatti, è uno di quelli eventi in cui si rischia di farsi vendere di tutto. Un po’ a causa dello stress, un po’ per l’entusiasmo, un po’ per il business che c’è attorno al giorno del sì, la mente spesso vacilla e si finisce per dire di sì anche alla portata di aragosta da 100 euro a porzione a fine pranzo, quando nessuno se la potrà più godere in quanto starà già rotolando, tranne gli organizzatori del banchetto. Scherzi a parte: il video-maker e il fotografo di matrimonio fatelo “selezionare” allo sposo!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria