Clutch e pochette da cerimonia, le più belle per l’estate 2017

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_335483′]
L’estate senza dubbio è la stagione dei matrimoni e delle cerimonie, il momento in cui ci ritroviamo alla ricerca disperata di un abito elegante e degli accessori giusti da abbinarci, tra i quali ovviamente c’è anche la borsa. Per un’occasione formale la regola vuole che questo accessorio a cui noi donne non rinunceremmo mai sia piccolo, compatto e ricercato, ecco perché oggi abbiamo voluto fare un po’ il punto della situazione sulle tendenze delle borse da cerimonia con una selezione di clutch e pochette davvero eleganti e ricercatissime. Da Valentino a Ferragamo, scopriamo insieme le borse da cerimonia più belle dell’estate 2017!

[prodotti_amazon]
[amazon] Pochette ricamata da cerimonia [/amazon]
[amazon] Clutch gioiello da cerimonia [/amazon]
[amazon] Borsa gioiello da cerimonia [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se l’occasione è molto formale, se il vestito è a tinta unita o comunque semplice e dal gusto minimal, ciò che vi serve senza dubbio è una pochette gioiello classica, scura oppure anche in versione multicolor come alcuni dei modelli della nuova collezione di borse di Dolce & Gabbana, anche se la classica bustina in pelle o in suede rimane un grande classico irrinunciabile da poter poi indossare anche in altre occasioni.

L’importante, qualsiasi sia il modello scelto – potrebbe anche trattarsi di un modello minaudiere – è che la borsa che sfoggiate ad un matrimonio o ad una cerimonia abbia dimensioni molto ridotte. Tra le pochette più belle delle nuove linee di accessori estivi ci sono senza dubbio diverse proposte di Jimmy Choo, di Valentino, che ancora una volta punta sul fascino carismatico delle borchie, e anche di Bottega Veneta, senza tralasciare il fascino delle clutch più classiche come quelle di Gucci, che presenta il monogramma in acciaio dorato oppure argentato sulla chiusura.

Ma quali sono i colori più gettonati per la pochette da cerimonia dell’estate 2017? Di sicuro in prima linea ci sono sempre i colori neutri, il nero, il blu e il beige, affiancati da un romanticissimo rosa cipria scelto per l’occasione da Salvatore Ferragamo ma anche da YSL. Non sono male neanche le tonalità come il fucsia e il blu elettrico, ma quelli che vanno per la maggiore sempre l’oro e l’argento, che si abbinano facilmente con tutto, anche con il sandalo.

Cerimonia alle porte? Non perdetevi la nostra gallery: abbiamo selezionato per voi alcune delle pochette e delle clutch da cerimonie dell’estate 2017!

LEGGI ANCHE:

Gli abiti da non indossare mai a un matrimonio

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria