Tendenze sposa 2017, 3 idee per un bouquet con le calle [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_328803′]

Le calle sono uno dei fiori più romantici, soprattutto se utilizzati nel colore più candido che li caratterizza: il bianco. Anche nelle varianti colorate, però, le calle mantengono un allure sofisticata e raffinata, perfetta per una sposa che vuole farsi notare per eleganza e sobrietà.

I bouquet da sposa di calle sono bellissimi sia abbinati ad altri fiori sia in totale purezza, realizzati semplicemente con un fascio di calle e foglie verdi, in grado di valorizzare la bellezza della particolare forma che caratterizza questi fiori.

In base ai gusti personali e al colore scelto per il matrimonio, potete decidere di omaggiare questo meraviglioso fiore lasciandolo solo in tutto il suo splendore o abbinarlo a piacere ad altre tipologie e colori. Ecco allora 3 idee per un bouquet con le calle che vi faranno sognare!

Bouquet sposa con calle bianche

Semplice e sofisticato, il bouquet da sposa con calle bianche è un must per chi ama la semplicità e l’eleganza, declinate attraverso il candore e la purezza del bianco. Potete decidere di creare un semplice mazzo di calle abbinato a foglie verdi, come felce o aspidistra, entrambe perfette per creare un bel contrasto cromatico molto chic. Per rendere ancora più prezioso il vostro bouquet da sposa, potete arricchire la composizione aggiungendo dei punti luce di perle o cristalli, creando un vero e proprio bouquet gioiello.

Bouquet da sposa con calle colorate

Una variante bellissima e dalla grande personalità è il bouquet da sposa con calle colorate. A seconda del tema del matrimonio e del colore scelto per addobbi e decorazioni, potrete creare il vostro bouquet con calle colorate spaziando dal giallo al rosso e all’arancione per un luminoso matrimonio estivo, per il nero e il viola per delle nozze invernali e per i toni pastello del rosa per un matrimonio romantico e fiabesco. Anche in questo caso potete arricchire il bouquet aggiungendo del semplice verde o dei rami con piccoli fiorellini bianchi.

Bouquet da sposa con calle e rose

Tra gli abbinamenti più apprezzati dalle spose ci sono sicuramente i bouquet di calle e rose. Sarà perché la rosa è il fiore delle nozze e dell’amore per eccellenza o perché le diverse forme dei due fiori si legano alla perfezione, ma rose e calle sono un trend sempre molto gettonato. Per quanto riguarda i colori avete carta bianca per entrambe le tipologie di fiori, anche se gli accostamento sempre molto “in” sono i bouquet di calle bianche e rose rosse e i bouquet di calle e rose bianche. Nella gallery trovate alcune bellissime proposte da cui prendere ispirazioni che certamente adorerete!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria