Le nuove tendenze per l’album di nozze: quale preferisci?

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’album di nozze rappresenta un ricordo irrinunciabile per gli sposi e le loro famiglie, dunque le coppie prestano sempre molta attenzione alle foto del matrimonio. Ogni stagione ha le sue tendenze anche in fatto di foto di nozze, quindi anche lo stile dell’album del matrimonio cambia. Spesso lo stile delle fotografie è in armonia con lo spirito stesso del matrimonio; se ad esempio gli sposi hanno voluto celebrare un matrimonio molto classico, l’album di nozze avrà quell’allure, se invece hanno optato per qualcosa di più originale, come un matrimonio ecologico, ecco che anche lo stile scelto dal fotografo avrà questi riferimenti. Vediamo allora quali sono le ultime tendenze per l’album di nozze per le prossime stagioni!

[prodotti_amazon]

[amazon] Album nozze in avorio artigianale [/amazon]
[amazon] Album nozze vintage [/amazon]
[amazon] Album nozze classico [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il fotobook

Un album di nozze che racconti una storia, magari partendo dal primo incontro della coppia, e che si conclude con le nozze. Il fotografo e gli sposi scatteranno prima le foto che segnano il fatidico incontro (nella stessa città, nello stesso luogo) ed è qualcosa che può essere fatto con ampio anticipo. Poi si continua il racconto, con altre foto e didascalie evocative, fino a culminare con le foto della cerimonia, del ricevimento e del post ricevimento, con parenti e amici, ma anche con gli sposi da soli. Per completare il quadro, gli sposi possono anche aggiungere foto della coppia insieme nella nuova casa e continuare a far crescere il fotobook negli anni, magari ampliandolo con altri momenti importanti.

Scatti rubati

Insieme al classico album di nozze, gli sposi possono scegliere di avere anche un album non ufficiale, che raccolga scatti rubati della coppia e degli invitati. Foto simpatiche o commoventi, belle perché nessuno sarà in posa in attesa del click. Spontanee, allegre e decisamente più spontaneo delle classiche foto da matrimonio!

Album di nozze vintage style

Lo stile vintage ha preso di nuovo piede in tutti i campi, dalla moda all’arredamento; gli sposi possono scegliere l’epoca che preferiscono (solitamente si va dagli anni ’20 agli anni ’70) e lasciarsi catapultare in quell’atmosfera! Riferimenti cinematografici e musicali, ma anche legati alla cultura culinaria e ovviamente alla moda: l’album di nozze vintage è originale e sicuramente non convenzionale!

Cinebook

Gli sposi possono divertirsi a ricreare scene di film famosi e inserire nell’album di nozze. Alcuni si spingono fino alle scene hard di film iconici, come “Nove settimane e mezzo” e la celebre sottana di Kim Basinger, ma altri si limitano a trasportare nel giorno più bello le immagini di film che hanno amato. Dal vaso in argilla di “Ghost” al bacio sotto la pioggia di “Spiderman”, la coppia può diventare ancora più protagonista!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria