Unghie sposa: la french manicure fai da te

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le unghie della sposa devono essere morbide, setose e soprattutto con unghie curatissime. Per questo la manicure della sposa è essenziale: le unghie devono essere forti, tutte della stessa lunghezza e della stessa forma. E soprattutto elegantissime.

Unghie sposa: tutti i trend

Per quanto riguarda lo smalto invece non dovete esagerare; a meno che non vogliate delle nozze fuori dagli schemi, scegliete un trucco naturale ed evitate anche per lo smalto i colori sgargianti.
Un’ottima soluzione è la french manicure per il matrimonio.

Se per risparmiare un po’ non volete rivolgervi ad un’estetista professionista per la vostra manicure, potete provare ad eseguirla a casa vostra. Attenzione però perché la french manicure fai da te è un po’ impegnativa.

Se non volete correre rischi per il giorno del matrimonio, esercitatevi nei mesi precedenti: ecco qualche utile consiglio!

Unghie sposa: i consigli che stavate aspettando

 

    1. Il punto cruciale è partire con anticipo: curate anche l’alimentazione per avere unghie sane e forti.
    2. Con un batuffolo di cotone rimuovete perfettamente il vecchio smalto, quindi lavate le mani e lasciatele a mollo per una decina di minuti in acqua calda per ammorbidire le cuticole: così sarà più facile eliminarle.
    3. Decidete che forma vorreste avere per le vostre unghie da sposa e aiutatevi con una buona limetta per raggiungere l’effetto desiderato: unghie tonde, squadrate o appuntite.
    4. Applicate le apposite lunette fornite nei kit per la french manicure fai da te in modo da separare la parte di unghia aderente alla pelle dalla parte sporgente. Con un po’ di esperienza, e soprattutto con una mano ben ferma, potrete anche evitare l’uso delle lunette.
    5. Applicate uno smalto di colore bianco nella parte superiore delle unghie. Se necessario, a completa asciugatura, applicate un secondo strato di smalto. L’effetto finale deve essere un bianco opaco.
    6. Eliminate le lunette ed applicate uno smalto trasparente (o color carne) su tutta la lunghezza dell’unghia. Aspettate che lo smalto sia completamente asciutto e ripetete una seconda passata.
    7. Per amplificare il contrasto bianco-trasparente utilizzate una matita per unghie di colore bianco che va passata sul retro delle unghie.
    8. Se siete donne creative e volete osare con una french manicure da sposa davvero speciale potete sbizzarrivi con brillantini e decorazioni per unghie, da acquistare nelle migliori profumerie.

Nail art da sposa classica

Tra le tendenze per la manicure per la sposa ci sono senza dubbio le nail art più classiche e minimal, che puntano sulla french manicure realizzata non in modo troppo vistoso, con una varietà di colori nude che sono l’ideale per la sposa più minimal che non ama mettere particolarmente in risalto la mano. Un’altra alternativa, pur partendo dallo stesso presupposto e dalla stessa base, prevede invece di applicare qualche decorazione gioiello sulle unghie oppure un decoro floreale in acrilico su un solo dito. Ovviamente il trend manicure per il matrimonio punta su colori neutri, su strass e su soggetti floreali molto classici.

French manicure per la sposa

È un’idea classica, che però per le spose diventa preziosa. Si tratta in realtà di una french realizzata utilizzando piccolissimi strass luminosi da applicare sulla lunetta dell’unghia, a meno che non preferiate puntare sulla reverse french manicure, quindi decorando l’unghia allo stesso modo ma sul lato opposto. L’alternativa più classica è la french manicure realizzata puntando su sfumature nude ed evitando il classico finish trasparente, che a qualche sposa potrà anche sembrare troppo basic.

Total look per la manicure della sposa

La sposa più semplice e classica vorrà sicuramente puntare su una manicure essenziale, scegliendo su uno smalto in tinta unita. Le tonalità più gettonate rimangono sempre il bianco perlato, il bianco latte, il rosa cipria e tutti i colori nude, anche in versione degradè.

Manicure in gel per la sposa

Il gel, essendo un materiale più duraturo, è l’ideale per una sposa con unghia fragili o che comunque vuole conservare la stessa manicure anche per il viaggio di nozze. Anche in questo caso le possibilità sono diverse e si possono realizzare le stesse soluzioni precedentemente illustrate ma con uno smalto in gel. In alternativa, se l’effetto naturale è quello che volete privilegiare, il consiglio è quello di puntare sullo smalto semipermanente, che ha una tenuta diversa rispetto al gel ma che non si rovina facilmente.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria