Unghie sposa: la french manicure fai da te

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Manicure sposa

Le mani della sposa devono essere morbide, setose e soprattutto con unghie curatissime. Per questo la manicure della sposa è essenziale: le unghie devono essere forti, tutte della stessa lunghezza e della stessa forma.


Per quanto riguarda lo smalto invece non dovete esagerare; a meno che non vogliate delle nozze fuori dagli schemi, scegliete un trucco naturale ed evitate anche per lo smalto i colori sgargianti.
Un’ottima soluzione è la french manicure per il matrimonio.

Se per risparmiare un po’ non volete rivolgervi ad un’estetista professionista per la vostra manicure, potete provare ad eseguirla a casa vostra. Attenzione però perché la french manicure fai da te è un po’ impegnativa.

Se non volete correre rischi per il giorno del matrimonio, esercitatevi nei mesi precedenti: ecco qualche utile consiglio!

 

    • Il punto cruciale è partire con anticipo: curate anche l’alimentazione per avere unghie sane e forti.

 

    • Con un batuffolo di cotone rimuovete perfettamente il vecchio smalto, quindi lavate le mani e lasciatele a mollo per una decina di minuti in acqua calda per ammorbidire le cuticole: così sarà più facile eliminarle.

 

    • Decidete che forma vorreste avere per le vostre unghie da sposa e aiutatevi con una buona limetta per raggiungere l’effetto desiderato: unghie tonde, squadrate o appuntite.

 

    • Applicate le apposite lunette fornite nei kit per la french manicure fai da te in modo da separare la parte di unghia aderente alla pelle dalla parte sporgente. Con un po’ di esperienza, e soprattutto con una mano ben ferma, potrete anche evitare l’uso delle lunette.

 

    • Applicate uno smalto di colore bianco nella parte superiore delle unghie. Se necessario, a completa asciugatura, applicate un secondo strato di smalto. L’effetto finale deve essere un bianco opaco.

 

    • Eliminate le lunette ed applicate uno smalto trasparente (o color carne) su tutta la lunghezza dell’unghia. Aspettate che lo smalto sia completamente asciutto e ripetete una seconda passata.

 

    • Per amplificare il contrasto bianco-trasparente utilizzate una matita per unghie di colore bianco che va passata sul retro delle unghie.

 

  • Se siete donne creative e volete osare con una french manicure da sposa davvero speciale potete sbizzarrivi con brillantini e decorazioni per unghie, da acquistare nelle migliori profumerie.

Per idee originali non perdetevi la nostra fotogallery!

Potrebbe interessarti anche