Torte di matrimonio, la tendenza della primavera 2016 è la naked cake

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_275173′]

La naked cake della primavera 2016 è una torta nuziale che dà valore più alla consistenza che all’aspetto estetico. È un tipo di torta svestita degli elementi superflui, come le glasse o le rifiniture classiche di una wedding cake, che molto spesso ne coprono il contenuto. Al contrario, tende a mostrare la sua farcitura e consistenza, ed è un vero piacere per gli occhi e per la gola. Praticamente è una torta a strati farcita con della crema (panna, crema al burro, chibouste, diplomatica, ganache). La naked cake per la primavera 2016 non è carica di orpelli e si concentra sul dettaglio. E’ una torta che non può fare a meno di decorazioni naturali, che vanno studiate con cura e creatività.

L’ornamento classico è il bouquet in pasta di zucchero: rose, ma anche orchidee, gardenie, peonie, mughettoe zagare. L’ideale sarebbe utilizzare elementi presi dalla natura o che si ispirino ad essa, come frutta, fiori, nastrini colorati, rami e foglie. Riguardo alle nuance, sarebbe meglio segliere una tonalità delicata, dall’avorio al giallo chiaro.

In alternativa, si può decidere di lavorare la pasta di zucchero come un tessuto: il riferimento è all’abito della sposa, di cui si riprendono texture e tagli. Il risultato è una torta più grafica ma ugualmente ricca. Gli elementi principali che caratterizzano questo tipo di torta, più essenziale ma ugualmente buona, sono senza dubbio l’altezza, tanti strati di pan di spagna sovrapposti e la farcitura a vista, che deve poter essere ammirata dall’esterno. Altri elementi importanti per guarnire una naked cake sono le decorazioni e i colori. Essendo un tipo di torta prettamente rustica, è perfetta per un matrimonio in stile boho-chic, ma non solo: la nake cake per la primavera 2016 è una torta talmente versatile che la possono scegliere tutte, dalle spose più romantiche a quelle più sofisticate!

Vediamo nella fotogallery le torte di matrimonio naked cake, la tendenza della primavera 2016!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]