Come scegliere il gusto e la forma della torta nuziale senza sbagliare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Scegliere il pasticciere o il servizio di catering?

Il primo step è decidere chi realizzerà la vostra torta nuziale e con il budget che avete fissato. Sia il servizio di catering che avete scelto o il pasticciere del ristorante possono offrire delle proposte interessanti. Prima di fissare l’appuntamento col pasticciere (del catering o del ristorante), ricordatevi di informarlo sull’ora e il luogo del ricevimento di nozze, i colori del matrimonio e i dettagli importanti. Se avete individuato un tipo o più tipi di torta che vi piacciono, come ad esempio i cupcakes, ricordate portare delle immagini con voi. Nella nostra fotogallery potete trovare tanti spunti.

Quale gusto scegliere?

La scelta del gusto è importante quanto la forma della torta nuziale. Oggi, le proposte sono davvero moltissime e la cosa migliore per non sbagliare è fare più assaggi. Tenete sempre presente anche il menù che avete scelto per il matrimonio e la stagione. D’estate, ad esempio, è preferibile orientarsi su torte dal gusto fresco, ma se il ricevimento si terrà all’aperto evitate le torte con la farcitura di gelato. Attenzione anche alla glassatura, che è un po’ il “vestito” della torta.

Personalizzare la torta nuziale

Come anticipato, prima di fissare un incontro con il pasticciere è bene avere le idee chiare su ciò che si desidera: una torta nuziale classica o innovativa? Quali sono i colori del matrimonio? Sarà estate, primavera, autunno o inverno?, il ricevimento si terrà in una location particolare come in prossimità del mare, in una villa d’epoca?, ecc. Le idee per personalizzare la torta sono davvero tantissime.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria