Bomboniere di matrimonio in plexiglass: l’alternativa al vetro che fa impazzire gli invitati

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il plexiglass sembra essere il materiale maggiormente chic e di moda per confezionare bomboniere per il matrimonio. Dà, infatti, l’occasione di creare delle scatolette completamente trasparenti molto semplici, ma al tempo stesso di grande effetto e ideali per una cerimonia giovane e possibilmente minimalista. Come vengono utilizzate? Ovviamente al loro interno sono racchiusi i confetti.

Per enfatizzare nel modo giusto la confezione in plexiglass è necessario che i confetti siano colorati. Scegliete quindi scatole divise in diversi riquadri e in ogni riquadro mettete dei bon bon di zucchero di diversi colori. Potreste o giocare sui contrasti oppure sulle sfumature. Immaginate quindi 4 diverse gradazioni di viola o di accostare tre colori accesi come il bianco, il verde o il fucsia.

Queste bomboniere assomigliano a delle degustazioni. La famosa confettata si è trasformata negli ultimi due anni in un vero e proprio must have per la sposa e può essere così riproposta anche in versione mignon come gentile omaggio per gli ospiti. È inutile dirlo, ma a colori diversi dovrebbero corrispondere anche gusti diversi.

Il plexiglass, nonostante sia un materiale povero, non è per nulla economico. Non aspettatevi quindi grandi differenze tra il sacchettino in raffinata seta e la scatoletta di plastica trasparente. La moda ovviamente detta anche i prezzi. Per abbattere i costi potreste scegliere delle confezioni più piccole, contenenti massimo 5 confetti, e mescolare all’interno i colori. È ugualmente un prodotto grazioso.

Sono carine anche le piramidine e le provette, che vengono chiuse con tappo in sughero, e decorate con bellissimi fiocchi colorati.

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria