Matrimonio Rosa Quarzo: il colore Pantone 2016 per nozze raffinate

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Rose Quartz, il colore Pantone 2016 perfetto per il tuo matrimonio! Una tonalità romantica ma con carattere, che renderà uniche e luminose le tue nozze. Perfetto per ogni dettaglio e perfino per l’abito da sposa, il Rosa Quarzo di Pantone è il colore amico della sposa del 2016!

Il colore Pantone del 2016 che le spose ameranno è senza dubbio il Rosa Quarzo, un colore romantico ma deciso, pieno di carattere, bello da solo e in abbinamento ad altre tonalità. Il Rose Quartz ha anticipato il suo arrivo, quando era stato già scelto come la perfetta tonalità per le feste di Natale appena trascorse; questo perché il Rosa Quarzo Pantone 2016 è davvero una nuance adatta ad ogni occasione, dalle più casual alle più formali, fino ad arrivare, appunto, all’occasione più speciale: le nozze!

Il Rosa Quarzo è un colore delicato ma di carattere, quindi può essere usato anche da solo: non avrete l’effetto “casa di bambola”, ma un elegante e raffinato matrimonio. Essendo un colore chiaro è perfetto anche per l’abito da sposa, sia minimale che vaporoso: la versatilità di questa tonalità è davvero straordinaria! Anche per il bouquet, gli addobbi, la tavola e persino la cravatta dello sposo, il Rose Quartz Pantone è davvero adatto.

Se non volete il monocromo potete ovviamente abbinare il Rose Quartz Pantone ad altri colori; per un matrimonio davvero chic puntate al Rosa Ruarzo con il Blu Tiffany, che tanto ha spopolato nel 2015: anche in questo caso unirete due nomi di vero pregio. Bello anche il Rosa Ruarzo con il bianco, specie se freddo, un color ghiaccio che farà risaltare pienamente il rosa, ma senza dubbio diventerà ancora più sofisticato se avvicinato ad un blu intenso oppure al grigio perla, per un trionfo di luce ed eleganza.

Potrebbe interessarti anche