Trucco per matrimonio di sera: quelli consigliati dai truccatori esperti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il trucco da sposa deve essere leggero e naturale. La sera però è possibile anche esagerare un pochino. È importante dare alle signore un tocco di luminosità, quindi anche se avete deciso di creare una vera e propria serata di gala, non è adatto lo smokey eyes. Questa tecnica, caratterizzata da un trucco occhi molto marcato, non dona il giorno delle nozze. Tende a togliere purezza e rendere il viso un po’ più aggressivo.

Ciglia lunghe e folte. Per dare profondità allo sguardo si deve utilizzare una buona dose di mascara. Se non dovesse essere sufficiente, si consiglia di applicare delle ciglia finte. Ci sono dei prodotti (adesivi) che creano davvero un effetto naturale.

Il rossetto sulle labbra. Di solito vale la regola occhi molto truccati – labbra naturali e viceversa. Se desiderate mettere in rilievo la vostra bocca optate pure per un colore abbastanza pieno per la sera. Ecco magari non un rosso fuoco, ma ci sono dei rosa intesi molto belli e sensuali, che possono rendere il sorriso caldo.

Ombretto. Bocciati, come abbiamo detto all’inizio, il nero e il grigio scuro. Per la sera però è possibile utilizzare delle sfumature più marcate, magari con un viola intenso, un bel verde o un marrone tendente al bronzo. Non aggiungete la matita ed eyeliner (stile anni Cinquanta), ma del semplice mascara. Inoltre, sfumate con l’oro o l’argento. L’occhio sembrerà più largo e lo sguardo più intenso.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria