Le fedi nuziali tatuate rappresentano una vera e propria moda molto in voga tra i giovanissimi sposi. C’è chi li preferisce al più classico simbolo matrimoniale e chi invece ama nasconderlo sotto l’anello, sia esso d’oro o di platino.
La scelta più diffusa è quella di farsi tatuare il nome del proprio partner, scegliendo solitamente un carattere molto sottile ma dai lineamenti netti per poter così essere facilmente letto ad occhio nudo. La diffusione di Internet e delle chat spinge, i futuri sposi, ad optare anche per la scelta del nickname del proprio amato. In alternativa ci sono i tatuaggi di coppia.
Molto gettonate sono anche le date che non sono necessariamente quelle di nascita del futuro consorte o quella del matrimonio, ma più semplicemente una data importante come quella del fidanzamento o del primo appuntamento.
Il disegno rappresenta anch’esso un’alternativa assai diffusa. Si parte dal più semplice calco della propria fede nuziale a piccoli disegni tribali che inneggiano alla fecondità ed alla prosperità fino al più classico cuore. Diversamente da parole e numeri, i disegni vengono spesso colorati con tinte più o meno appariscenti.
Insomma, se un anello è per sempre un tatuaggio lo è molto di più.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…