Le fedi nuziali tatuate rappresentano una vera e propria moda molto in voga tra i giovanissimi sposi. C’è chi li preferisce al più classico simbolo matrimoniale e chi invece ama nasconderlo sotto l’anello, sia esso d’oro o di platino.
La scelta più diffusa è quella di farsi tatuare il nome del proprio partner, scegliendo solitamente un carattere molto sottile ma dai lineamenti netti per poter così essere facilmente letto ad occhio nudo. La diffusione di Internet e delle chat spinge, i futuri sposi, ad optare anche per la scelta del nickname del proprio amato. In alternativa ci sono i tatuaggi di coppia.
Molto gettonate sono anche le date che non sono necessariamente quelle di nascita del futuro consorte o quella del matrimonio, ma più semplicemente una data importante come quella del fidanzamento o del primo appuntamento.
Il disegno rappresenta anch’esso un’alternativa assai diffusa. Si parte dal più semplice calco della propria fede nuziale a piccoli disegni tribali che inneggiano alla fecondità ed alla prosperità fino al più classico cuore. Diversamente da parole e numeri, i disegni vengono spesso colorati con tinte più o meno appariscenti.
Insomma, se un anello è per sempre un tatuaggio lo è molto di più.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…