Troppi videogiochi fanno male: e in parte è vero ma per ragioni diverse da quelle che generalmente ci propinano. Il videogioco, in primis, essendo collegato ad uno status sedentario non aiuta i bambini nello sviluppo fisico, ma oggi i videogiochi più divertenti sono quelli che ti fanno stare in piedi saltellando da una foresta a una pista da ballo.
Giocare ai videogiochi non è molto salutare, così si diceva fino a qualche anno fa, ma adesso l’incentivo arriva proprio da parte di alcuni pediatri e psicologi. E tra i più indicati in particolare i cosiddetti “exe-games”, giochi che stimolano l’attività cerebrale e fisica dei bambini, sono stati sperimentati nella neuro-riabilitazione dei pazienti malati di Parkinson, dopo l’infarto, e nel dimagrimento dei bambini obesi sottoposti a terapie ontologiche, quindi due categorie di pazienti già disagiate.
E la sperimentazione è andata a buon fine, ecco perché i medici approvano l’utilizzo di videogiochi, ma non tutti: sì a quelli che arricchiscono i nostri bambini.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…