I nomi giapponesi maschili e femminili e il loro significato adatti a un bambino o a una bambina.
E’ sempre più comune che vengano scelti nomi giapponesi per i propri figli per via dell’armonia e della musicalità della parola.
Spesso questi nomi fanno riferimenti alla natura, a nomi di fiori, oppure sono concettuali come ad esempio ricchezza, luminosità, saggezza ed ecco spiegato perché hanno sempre un significato così bello.
Certo, bisogna stare attenti, perché in rete purtroppo a questi nomi vengono spesso attribuiti significati errati. E’ fondamentale sapere che in giapponese, così come anche i nomi, affinché se ne possa ricavare il loro significato, vanno suddivisi in sillabe, a cui corrisponde uno o più Kanji (gli Ideogrammi) ognuno dei quali con un significato diverso.
Dopo di ciò, si associano i significati che più ci piacciono e che ci appaiono più poetici, ma è anche importante sottolineare che il suono e la pronuncia dei nomi giapponesi risulta orecchiabile o piacevole per noi italiani. Quando un nome inizia per “h” (che per noi è sempre muta e fatichiamo ad aspirarla); oppure quando ci sono troppe sillabe magari con una pronuncia stretta, il nome potrebbe “suonare strano”: qui di seguito abbiamo selezionato 20 nomi di Bambina e 20 di Bambino con accanto il rispettivo significato.
Sono tutti nomi meravigliosi che racchiudono un significato altrettanto bello, a noi piace molto Koichi, per il suo bellissimo significato, e per una bambina Sumire, e il vostro preferito qual è?
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…