I nomi giapponesi maschili e femminili e il loro significato adatti a un bambino o a una bambina.
E’ sempre più comune che vengano scelti nomi giapponesi per i propri figli per via dell’armonia e della musicalità della parola.
Spesso questi nomi fanno riferimenti alla natura, a nomi di fiori, oppure sono concettuali come ad esempio ricchezza, luminosità, saggezza ed ecco spiegato perché hanno sempre un significato così bello.
Certo, bisogna stare attenti, perché in rete purtroppo a questi nomi vengono spesso attribuiti significati errati. E’ fondamentale sapere che in giapponese, così come anche i nomi, affinché se ne possa ricavare il loro significato, vanno suddivisi in sillabe, a cui corrisponde uno o più Kanji (gli Ideogrammi) ognuno dei quali con un significato diverso.
Dopo di ciò, si associano i significati che più ci piacciono e che ci appaiono più poetici, ma è anche importante sottolineare che il suono e la pronuncia dei nomi giapponesi risulta orecchiabile o piacevole per noi italiani. Quando un nome inizia per “h” (che per noi è sempre muta e fatichiamo ad aspirarla); oppure quando ci sono troppe sillabe magari con una pronuncia stretta, il nome potrebbe “suonare strano”: qui di seguito abbiamo selezionato 20 nomi di Bambina e 20 di Bambino con accanto il rispettivo significato.
Sono tutti nomi meravigliosi che racchiudono un significato altrettanto bello, a noi piace molto Koichi, per il suo bellissimo significato, e per una bambina Sumire, e il vostro preferito qual è?
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…