Il rapporto che si crea tra un bambino con il proprio amico a quattro zampe è speciale e questo, aiuterà il piccolo non solo a rispettare gli animali ma a non aver paura degli stessi e, più in generale, in quello che viene percepito come diverso. Tuttavia questo non esclude il fatto che gli incontri avvengano sotto la supervisione attenta di un adulto, al fine di evitare reazioni indesiderate sia da parte del quadrupede che del marmocchio.
Se l’animale di casa viene sottoposto a controlli regolari da parte del veterinario, anche la salute del bambino trarrà enormi benefici. Il contatto abituale con un animale infatti, consente all’organismo di sviluppare immediatamente le difese contro possibili allergie. E’ infatti scientificamente dimostrato come i bambini che vivono nella fattorie, o comunque in campagna, hanno un sistema immunitario molto più sviluppato rispetto ad un bambino che vive in città.
Secondo gli esperti di comportamento animale, il rischio che un cane o un gatto possano attaccare il bambino è assai remoto. Al fine di evitare un qualunque tipo di inconveniente sono necessari pochissimi accorgimenti:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…