Ottantacinque minuti non sono certo molti, ma diventano tanti a fronte dei 124 minuti trascorsi ogni giorno con il proprio piccolo da una mamma non lavoratrice. Il tempo, tra l’altro, è stato conteggiato valutando anche i minuti dedicati ai pasti e il tempo libero del weekend. In breve, in Italia i bimbi passano più tempo in compagnia di babysitter o a casa dei nonni.
Tra uomini e donne, almeno in Italia, la differenza rimane particolarmente evidente: i papà che lavorano trascorrono quotidianamente con i propri figli appena 40 minuti, che non vanno comunque oltre i 49 per quelli non occupati.
Le mamme italiane non si posizionano affatto bene in classifica, quanto agli altri paesi, dalla ricerca emerge che quelle a passare più tempo con i piccoli, nonostante gli impegni di lavoro, sono le irlandesi (150 minuti), seguite dalle australiane che dedicano ai propri figli circa 137 minuti al giorno. Le mamme meno presenti, invece, sono le coreane e le ungheresi, che trascorrono giornalmente con i propri pargoletti poco più di 30 minuti.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…