Ottantacinque minuti non sono certo molti, ma diventano tanti a fronte dei 124 minuti trascorsi ogni giorno con il proprio piccolo da una mamma non lavoratrice. Il tempo, tra l’altro, è stato conteggiato valutando anche i minuti dedicati ai pasti e il tempo libero del weekend. In breve, in Italia i bimbi passano più tempo in compagnia di babysitter o a casa dei nonni.
Tra uomini e donne, almeno in Italia, la differenza rimane particolarmente evidente: i papà che lavorano trascorrono quotidianamente con i propri figli appena 40 minuti, che non vanno comunque oltre i 49 per quelli non occupati.
Le mamme italiane non si posizionano affatto bene in classifica, quanto agli altri paesi, dalla ricerca emerge che quelle a passare più tempo con i piccoli, nonostante gli impegni di lavoro, sono le irlandesi (150 minuti), seguite dalle australiane che dedicano ai propri figli circa 137 minuti al giorno. Le mamme meno presenti, invece, sono le coreane e le ungheresi, che trascorrono giornalmente con i propri pargoletti poco più di 30 minuti.
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…