[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_241761′]Questi lavoretti da fare insieme ai bambini per la scuola sono adatti per creare oggetti scolastici come portapenne o zainetti fai da te.
La manualità e la creatività, alternati allo studio e alle materie teoriche, sono ingredienti indispensabili per una crescita sana e una programmazione scolastica efficace.
I lavoretti per la scuola sono un modo originale per creare oggetti adatti alla scuola colorati e divertenti come gli astucci fai da te e gli zainetti.
Bisogna poi stare attenti che i bambini, durante la creazione dei lavoretti, non si facciano male e che siano già allenati nell’uso di strumenti taglienti, colla o solventi vari.
Prese le dovute precauzioni, dunque, possiamo partire con i lavoretti che abbiamo raccolto in questa carrellata di immagini di lavoretti adatti per la scuola.
In questo fase della crescita bisogna lasciare i bambini di spaziare con la fantasia ma anche dare loro delle coordinate precise.
Che ne dite di rivestire insieme a loro un quaderno con la carta e decorarlo con oggetti facili e con pennarelli come in questa immagine?
In questo modo i bambini impareranno anche a prendersi cura dei loro libri e quaderni.
Se volete che imparino a tenere in ordine la loro cameretta, fategli fare un portapenne da mettere anche sul banco di scuola: dipingendo un vasetto di yogurt il risultato è davvero bello per un lavoretto semplice e … sorridente.
Se andate in laboratorio, invece, potete usare ingredienti come la pasta cruda, le ghiande, le foglie, o il Das.
Un consiglio? Evitate di usare troppi materiali costosi: in questo modo darete una doppia funzione al lavoretto ovvero quella della creatività e del risparmio energetico per il bene del pianeta.
Molto belli per questa età sono i lavoretti con i libri e la carta riciclati ma anche la creazione di agende rivestite con il jeans o la progettazione di uno zainetto fai da te con uncinetto o ferri.
Ve la ricordate questa?
La fascia elastica per portare i libri! Facile da realizzare con elastico di 5-7 cm e una fibbia per avere i libri sempre in ordine.
Infine potete creare con un elestico più piccolo, un portapenne applicato sulla vostra agenda:
Fatevi dare una mano da una brava macchina da cucire e applicate l’elastico su cartoncino che poi incollerete all’agenda e il gioco è fatto!
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…