Dopo un’estate passata a giocare all’aperto, per i bambini è ora di tornare in casa, tra i compiti di scuola e gli eroi dei cartoni animati.
E’ bene occupare il loro tempo libero con qualcosa di creativo.
Materia prima economica ed ecologica sono senz’altro le foglie! Raccoglierle con loro, scegliere le più belle e colorate, sarà un bel modo per passare un po’ di tempo con i vostri figli e fare una passeggiata all’aria aperta. I lavoretti da fare con le foglie sono tanti: solitamente le foglie vanno fatte asciugare dall’umidità per 24 ore e tenute sotto un peso per renderle piatte e “lavorabili”. Donnaclick vi suggerisce dei lavoretti simpatici e semplici con le foglie da fare con i vostri bambini!
Occorrente
Istruzioni
Realizzare questo lavoretto è semplice: lasciate asciugare le foglie e pressatele (basterà lasciarle una notte avvolte una ad una in un foglio di carta di giornale sotto un peso, come un libro). Il giorno seguente, recuperate le foglie e iniziate ad incollare sul foglio da disegno (o da risma) le foglie, dando la forma di animaletti. Giraffe, farfalle, pesci, leoni dalla maestosa criniera: con i colori vivaci delle foglie autunnali potete fare tutto. Terminate la composizione degli animaletti aggiungendo con i pennarelli i vari dettagli, come gli occhi e la bocca.
Occorrente
Istruzioni
Preparate le foglie come suggerito precedentemente; per mantenere le foglie brillanti, ricopritele con della glicerina e lasciate riposare 24 ore. Incollate le foglie, una ad una, sulla mascherina (se preferite potete usare la colla a caldo con l’apposita “pistola”), avendo cura di lasciare abbastanza spazio intorno all’occhio per evitare rischi. Potete alternare i colori delle foglie o scegliere quelle dello stesso colore. Lasciate asciugare per una notte ed ecco pronte delle bellissime e semplici maschere!
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…