Gravidanza a rischio, Photo by Mickael Tournier on Unsplash
Il primo trimestre è il momento più delicato della gestazione e in quei mesi le minacce d’aborto sono più frequenti. Avvertire dei piccoli dolori e dei fastidi è del tutto normale ma soprattutto le donne alla prima gravidanza vivono questi episodi con molta ansia. I sintomi di una gravidanza a rischio sono abbastanza riconoscibili, ma per avere la piena conferma occorre una semplice ecografia, uno degli esami più comuni durante i nove mesi di gestazione.
In generale, i sintomi che si riscontrano ne, le gravidanze a rischio sono:
Questi dolori ricordano molto quelli tipici del ciclo mestruale; non c’è bisogno di allarmarsi subito se si avvertono questi fastidi ma è sempre buona norma avvertire il ginecologo, che saprà consigliare al meglio sul da farsi.
Se in quei giorni la futura mamma ha esagerato con lo stress, l’attività sportiva oppure ha alzato pesi eccessivi (cosa che durante la gravidanza va evitata assolutamente!) probabilmente è solo stanca. Riposo e maggior attenzione a non “strapazzarsi” troppo tendono a risolvere la situazione in poche ore, cercare di rilassarsi e non lasciarsi prendere dal panico renderà più semplice il lavoro anche al vostro medico.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…