Stimolare il parto naturalmente si può fare? E’ una delle domande più frequenti. Ma quali sono i metodi più efficaci che non comportano rischi? Scopriamolo insieme. E’ comunque consigliabile consultare il proprio medico per capire quando sia più giusto stimolare il parto.
Come avviare il travaglio in modo naturale? Tenendosi sempre in movimento, possibilmente ogni giorno, durante tutta la gravidanza e non solo nella fase di preparazione al parto. Fare l’amore, invece, può davvero stimolare le contrazioni.
Discordanti invece le opinioni che riguardano i tipi di cibo da preferire per indurre il parto, tra cui cibi piccanti e olio di ricino. Non ci sono tuttavia evidenze scientifiche che appoggiano queste credenze; il consiglio è invece di prestare attenzione, soprattutto a quest’ultimo, dati gli effetti lassativi.
L’attività sessuale al termine della gravidanza per la sua ricaduta ormonale è consigliata e non presenta rischi. Dal punto di vista medico, invece, il primo tentativo di una induzione vera e propria che si può fare per avviare il travaglio è lo scollamento delle membrane
La stimolazione del parto non è sempre consigliata o, soprattutto, fattibile. Vi sono casi in cui è preferibile evitare di avviarla. Soprattutto in condizioni fisiologiche non favorevoli e che potrebbero mettere a rischio la salute della futura mamma e del bambino che sta per nascere.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…