Gravidanza da record, donna partorisce 10 gemelli

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gosiame Thamara Sithole ha  37 anni e ha raggiunto un record mondiale. Con un cesareo ha dato alla luce dieci gemelli. Sette maschi e tre femmine. La donna della provincia del Gauteng, Sudafrica, con il parto gemellare ha raggiunto un nuovo record mondiale.

Record mondiale con il parto gemellare

Il precedente primato detenuto dalla maliana Halima Cissé che ha dato alla luce nove bambini in Marocco il mese scorso.

I suoi sette maschi e tre femmine erano due in più degli otto figli che i medici avevano precedentemente rilevato durante le scansioni mediche. Gosiame Thamara Sithole ha già altri due gemelli di sei anni

Mamma da Guinness World Record

La mamma da Guinness World Record ha già altri due gemelli di sei anni.

“È stata dura all’inizio. Ero malata: è stato difficile per me. È ancora dura, veramente, anche adesso, ma ormai ci sono abituata”, ha spiegato Gosiame Thamara Sithole al TPI. “Prego solo che Dio mi aiuti affinché tutti i miei figli ed io ne usciamo vivi e sani. Ne sarei felice”. I suoi sette maschi e tre femmine erano due in più degli otto figli che i medici avevano precedentemente rilevato durante le scansioni mediche.

“All’inizio è stato uno shock”

In un’intervista con Pretoria News, il papà Teboho Tsotetsi, ha detto che la moglie ha dato alla luce i loro “fasci di gioia” – così definisce i suoi bambini – a 29 settimane di gestazione e che la gravidanza è stata naturale: la coppia, che ha già altri due gemelli di sei anni, non è ricorsa a trattamenti per la fertilità. “All’inizio è stato uno shock“, ammette il papà, che al momento è disoccupato, “ma mi sono sentito un prescelto da Dio per questo miracolo”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]