E’ nata Lilibet Diana, le congratulazioni da Buckingham Palace

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ nata Lilibet “Lili“ Diana Mountbatten-Windsor, la secondogenita di Harry d’Inghilterra e Meghan Markle. Il meraviglioso evento ha visto le congratulazioni della famiglia reale.

Congratulazioni da Buckingham Palace

«La regina, il principe di Galles, la duchessa di Cornovaglia, e il duca e la duchessa di Cambridge sono stati informati e sono deliziati dalla notizia della nascita di una figlia per il duca e la duchessa di Sussex». Riporta così Vanity Fair. Si legge in una nota congiunta diffusa da palazzo, a cui poi sono seguiti anche auguri via social, pubblicati in contemporanea.

Kate e William “deliziati dalla bella notizia”

“Siamo tutti deliziati dalla bella notizia dell’arrivo della piccola Lili. Congratulazioni a Harry, Meghan e Archie”. Hanno scritto Kate e William. “Congratulazioni ad Harry, Meghan e Archie per l’arrivo della piccola Lilibet Diana, auguriamo loro ogni bene in questo momento speciale”. Il messaggio di Carlo e Camilla.

Perché la scelta del nome

La bambina, venuta al mondo il 4 giugno scorso a Santa Barbara, è l’undicesima bisnipote della regina Elisabetta, ma l’unica che la omaggia nel nome.
Lilibet, infatti, è il soprannome con cui la sovrana era chiamata in famiglia da bambina: lo aveva creato lei stessa, perché da piccolissima aveva difficoltà a pronunciare Elizabeth.

Di qui la consuetudine di chiamarla Lilibet anche da adulta, sebbene in pochi avessero l’onore di poterlo ancora fare. L’ultimo è stato il marito Filippo. Non a caso, la sovrana si è firmata Lilibet nell’ultimo messaggio al principe, quello poggiato sul suo feretro il giorno del funerale.

Con Elisabetta II, però, bisogna essere onesti, i rapporti negli ultimi mesi sono sempre stati amichevoli, non sono mancate videochiamate e telefonate, e probabilmente le cose sono meno drammatiche di quanto si immagini.
E poi i duchi hanno scelto Diana, il nome dell’amatissima madre di Harry, che il prossimo luglio avrebbe festeggiato 60 anni. La regina e Lady D, sempre distanti, si sono ritrovate, così, unite nel nome di una nuova vita. Per chi crede al destino, potrebbe anche essere un segno.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]