24 Marzo 2021 |

È nata Vittoria: I Ferragnez pubblicano le foto del parto

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
  • Nascita di Vittoria, la piccola di casa Ferragnez
  • Foto su Instagram della secondogenita 
  • La bambina avrà il cognome del padre e della madre
  • La reazione di Leone 

La V-Baby Girl è nata ieri. La piccola di casa Ferragnez è venuta al mondo e Chiara Ferragni e Fedez hanno pubblicato le foto che ne attestano la nascita.
Dopo aver annunciato il lieto evento, la nostra influencer si è presa una piccola pausa da Instagram, è tornata online, per condividere il momento esatto in cui «baby girl» è venuta al mondo.

Le foto, scattate all’interno della sala parto, somigliano a quelle che, tre anni fa, hanno raccontato la nascita di Leone. Chiara Ferragni si è vista piangere, con la bimba posata sul petto.
Fedez, che sul proprio profilo ha pubblicato le foto della prima colazione a tre, le ha stretto la mano, ha sorriso. Ha fissato il visino della piccola, la cui nascita sembra essere stata meno complicata di quella del primogenito.

Chiara Ferragni ha spiegato su Instagram di non aver avuto gli stessi problemi che, nel 2019, hanno portato Leone ad una nascita prima del tempo. Allora, all’influencer è stato diagnosticato un problema alla placenta. Leone è stato fatto nascere con induzione alla trentasettesima settimana, a Los Angeles. Vittoria, invece, è venuta al mondo da sé, due settimane più tardi.

L’attesa della bimba, però, non è stata l’unica variabile, per i Ferragnez. La coppia ha deciso di non condividere il nome della sua secondogenita fino al giorno della nascita. La piccola, diversamente dal fratello, di cui è stato reso pubblico fin dal primo momento il nome scelto, è rimasta «baby girl» fino a Sanremo, quando Chiara Ferragni e Fedez hanno rivelato che il suo nome sarebbe iniziato per «V».

«Dare solo il cognome del padre deriva da un sistema patriarcale con il quale non mi trovo d’accordo», ha detto attraverso una Instagram Story, specificando che, come per Leone, alla piccola sarebbe stato dato il doppio cognome.

Il pubblico social non è stato, però, il solo ad accogliere calorosamente la piccola Vittoria. Insieme alla famiglia di Chiara Ferragni, agli amici, i cui commenti si sono affastellati sotto la prima foto pubblicata su Instagram, anche Leone ha detto la sua. «Ciao mamma, ciao papà, ciao sorellina. Vi aspetto con amore», lo si è sentito dire in un video, ricondiviso online da mamma e papà.