Il gioco è un momento fondamentale della crescita e anche dell’età adulta. Fare delle cose che siano costruttive e stimolanti è davvero importante e, proprio per questo, non si deve mai pensare che il gioco sia solo un momento per tenere occupati i bambini.
La patente di guida
Un gioco davvero speciale che si può fare con bambini dai 3 agli 8 anni è quello di realizzare una patente di guida vera e propria con cui il bambino potrà simulare una guida del proprio girello, triciclo o macchina a pedali.
Occorrente
Come si realizza la patente
Se avete un timbro fate una bella timbratura alla fine della vostra opera d’arte. Questo gioco si può fare con 2-3 bambini o anche con un gruppo e ognuno potrà essere stimolato a creare la propria patente di guida.
Segui il filo giusto
Occorrente
Come funziona
Il numero ideale per questo gioco è di 5-6 bambini di 2-3 anni di età. Ogni bambino riceverà il suo pezzo di spago con un regalino legato all’estremità e nascosto in o dietro un mobile. Ogni bambino dovrà seguire il suo pezzo di spago sino a destinazione per avere il suo premio!
Il gioco dei coni magici
Occorrente
Realizzazione
Bottoni saltellanti
Su un pavimento di piastrelle o di parquet si possono disporre dei contenitori bassi come bicchieri o tazzine. Procurarsi diversi bottoni o pedine in plastica. Lo scopo è far saltare ogni bottone spingendo la sua punta con un bastoncino scivoloso o un altro bottone liscio, finchè non entrerà nel recipiente. Vince chi infila più bottoni in buca. Questo gioco è consigliato a bambini dai 6 anni in su.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…