In caso di separazione, i rapporti tra gli ex coniugi si complicano quando di mezzo ci sono dei figli: gestire il tempo, i turni e tutto quello che riguarda il rapporto tra genitori e figli in caso di separazione diventa una vera e propria complicazione. A meno che non usiate un’applicazione apposita che renderà i rapporti tra genitori separati decisamente più semplici.
L’app si chiama 2houses ed è un programma pensato appunto per genitori separati che devono organizzare la vita dei propri figli ed è anche un applicazione per Ios e Android nata proprio per superare i problemi di comunicazione e organizzazione che spesso nascono tra mamma e papà.
Si tratta di un’app molto utile per ricordare tutti gli impegni dei bambini e per dividere compiti e doveri tra i due genitori, tramite un apposito calendario dove non soltanto possiamo segnare tutte le attività da seguire, ma tutte le informazioni e le notizie che i genitori reputano utile condividere e ricordare. Un planner digitale per ricordare e aggiornare tutte le attività dei bambini, insomma, dall’allenamento alla lezione di musica, dalle taglie dei vestiti ai numeri di telefono degli insegnanti, con pochi e semplici click. Inoltre quest’applicazione consente di condividere tutte queste informazioni con altri utenti, quindi con nonni, babysitter e volendo anche con i figli stessi.
2houses quindi può essere utile a tutti ma prevede anche un “piano” specifico per i genitori che non stanno più insieme e che devono organizzare la vita dei propri figli tenendo conto anche degli accordi che riguardano l’affidamento e la divisione delle spese.
LEGGI ANCHE:
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…