Le Escape room per bambini in circolazione sono molte e si differenziano spesso per tematiche, oltre che per l’età e quindi per il loro livello di difficoltà di risoluzione. Questi giochi di gruppo mettono alla prova sia l’astuzia che lo spirito di squadra di grandi e piccini, che si confrontano con situazioni particolari ed alcune volte perfino paurose.
Di Escape room ne esistono davvero tante e molte sono dedicate proprio alle famiglie, così da far divertire tutti i membri, qualsiasi sia la loro età. Studiate appositamente per permettere ad ogni giocatore di fare la sua parte e di partecipare quindi attivamente, aiutano i bambini a sentirsi autonomi oltre che consapevoli delle loro intuizioni oppure delle loro azioni nel gioco. Una nota importante da sapere su questo tipo di giochi di gruppo è che di norma sono accessibili solo a persone che hanno compiuto i 16 anni di età, quindi se cercate un Escape Room fate attenzione a questo dettaglio. Solo quelle che presentano la dicitura “famiglia” o “bambini” danno accesso anche a ragazzi che hanno solitamente almeno 8 o 10 anni.
Se anche voi vi sentite ispirati da questa esperienza e volete condividere un momento di divertimento con i vostri bambini, ma non sapete come farlo ecco una lista delle migliori Escape room di Milano e Roma.
A Milano troviamo diverse opzioni di Escape games tra cui optare in base al tipo di gruppo oppure in base alla tematica della stanza:
Non mancano le proposte di Escape room per bambini nemmeno nella capitale, queste le più divertenti per un pomeriggio in famiglia:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…