Come vestirsi dopo il parto? Ecco gli outfit per sentirsi comode belle

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_355793′]

La gravidanza è una fase nella vita di una donna in cui a una grande gioia subentra un po’ di tristezza per via del corpo che tende a cambiare velocemente forma e dimensione. Dopo il parto, purtroppo, molto donne continuano a sentirsi ancora goffe per via della pancia, che ovviamente non sgonfia subito, e dell’aspetto generale dovuto ai chili di troppo presi durante la gravidanza. Come vestirsi dopo il parto per sentirsi di nuovo belle? Ecco gli abiti e i look strategici per nascondere la pancia e rendere la silhouette più longilinea.

Partiamo dai colori: quella post gravidanza sarà una fase in cui punteremo su colori neutri e tendenzialmente scuri come il nero, il blu e il grigio, ma basta indossare abiti morbidi per poter sfoggiare anche qualche tinta pastello: tutto dipende da come vi sentite a vostro agio!

Per sentirsi più belle dopo il parto basta semplicemente puntare sui capi giusti: ad esempio va bene il tubino, il capo passe-partout da indossare in ogni occasione, a patto che però scivoli morbido sulla silhouette perchè in questo periodo sarebbe meglio evitare abiti troppo aderenti. Anche gli abiti che stringono sul seno e poi scivolano morbidi sono l’ideale dopo il parto, così come quelli in stile impero.

Pantaloni e t-shirt? Ecco l’outfit perfetto per il tempo libero dopo il parto, ma attenzione ai pantaloni che indossate: se stringono tropo in vita faranno sembrare la vostra pancia più grossa! Meglio quindi puntare su un paio di pantaloni a vita alta ma morbidi, da indossare con una maglietta larga o con una blusa. Se preferite indossare un pantalone più aderente, come un paio di jeans skinny o di leggings, è meglio abbinare una canotta morbida o una maglia lunga; anche una camicia non troppo avvitata in questi casi può nascondere le zone critiche.

Un altro capo da indossare dopo il parto, che ci consente di indossare anche qualcosa di più attillato, è il cardigan oversize, da indossare sia su un abitino che sui un paio di jeans; in alternativa via libera a felpe morbide e maglioni oversize. Tra gli accessori, invece, non trascurate l’importanza di foulard e cinture che possono rendere più armoniosi gli abiti e attirare l’attenzione sui vostri punti di forza. Non c’è dubbio, però, che in generale l’importante è che il look sia sempre e comunque comodo e che vi faccia sentire a vostro agio!

LEGGI ANCHE:

Abbigliamento premaman, guida allo shopping

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa