Seggiolone per bambini: classico, di design o hi-tech? Eccovi alcuni spunti

e sia perché, dato che fa parte dei complementi di arredo, deve seguire un po’ i nostri gusti, e magari non “stonare” all’interno degli spazi della nostra casa.

Il mondo del design e le varie aziende italiane e non, ci danno la possibilità di poter scegliere tra una vastissima gamma di seggioloni, e qui di seguito cercheremo di elencarvi i modelli più nuovi, innovativi e magari anche i più trend del settore, facendo una carrellata che possa soddisfare vari gusti e necessità.

Partiamo dai seggioloni per bambini classici, perfetti per chi ama la sicurezza e uno stile sobrio che fa pan-dan con una casa altrettanto classica. La Chicco ci propone il modello Polly Magic, disponibile in sette varianti cromatiche differenti, dotato di una base solida e antiscivolo, richiudibile, trasformabile e adatto a bambini da 0 a 3 anni. Sempre questo brand ci propone anche una versione di seggiolone da tavolo chiamato Chicco 360°, adatto a bambini dai sei anni in su e disponibile in ben dodici varianti cromatiche differenti.

Peg Perego ci offre invece ben tre modelli tra cui poter scegliere tra cui Tatamia adatto a bambini da 0 a un anno, il seggiolone Prima Pappa Diner e Prima Pappa Newborn per bambini da 0 a 36 mesi, dove ogni modello è richiudibile, trasformabile e con delle rotelline alla base, per poterlo trasportare più facilmente in giro per casa.

Foppapedretti ci propone invece due modelli tra cui poter scegliere chiamati LU-LU e ilSediolone. Nel primo caso abbiamo un modello con rotelline anteriori alla base, con gambe regolabili a diverse altezze, trasformabile e duraturo nel tempo, tanto da poterlo sfruttare come sgabello dagli adulti una volta che i bambini saranno cresciuti. Il secondo modello è anche questo pieghevole, dove la base non ha rotelline e risulta quindi più stabile. Portandoci avanti con il tema dei seggioloni, ma cambiando un po’ lo stile, guardiamo le linee più moderne che offrono le varie aziende straniere.

Prima su tutti c’è Stokke, la quale ci propone un solo modello di seggiolone chiamato Tripp Trapp, il quale somiglia molto a una scaletta pieghevole a tre pioli, che potrà essere utilizzata anche dopo che il bambino sarà grande, e trasformarsi quindi in uno sgabello alto. Una cosa interessante che troviamo sul sito è la possibilità di personalizzare il seggiolone scegliendo i colori della base del prodotto e i vari accessori che lo compongono, dove la scelta cromatica è davvero molto vasta. Sul sito di Sparkability abbiamo anche qui dei modelli moderni ma più eleganti come stile, e sono chiamati Tavo, Babylon, Hilo, Anka e Svan.

Se ci attrae una linea di design ancora più futuristica, anche qui possiamo scegliere tra vari modelli, tutti dettati da uno stile originale e più contemporaneo. Ci sono diversi seggioloni a forma di “ovetto”, i quali richiamano molto lo stile futuristico e pop degli anni ’60, ovviamente rivisitati nel loro design.

Su Babye troviamo due modelli interessanti in questo stile, uno chiamato Fresco Loft Bloom, disponibile in bianco e verde oppure in rosso e nero, e il modello Nano Bloom, con una linea ancora più moderna e stilizzata, dove abbiamo anche la possibilità di poterlo chiudere.

Sempre su questa linea di modelli proponiamo Flair del brand Bloom, il quale ci propone un seggiolone disponibile in tre varianti cromatiche quali blu e bianco, bianco e arancione e infine rosa e bianco, dove la sua particolarità non sta solo nella forma, ma anche nella base che ha solo un piede centrale con la possibilità di regolare l’altezza con un pulsante che fa alzare o abbassare la sedia a seconda dei casi.

Infine, per concludere con questa carrellata, parliamo di una linea molto contemporanea e tecnologica, proposta dal brand svedese Compact Care. I designer che lavorano per questa azienda ci propongono due seggioloni dalla linea molto moderna, a detta loro vicina ai gusti dei giovani genitori di oggi, i quali vogliono un prodotto utile, bello e comodo al tempo stesso.

I modelli di seggiolone che propongono si chiamano Moonlander e Zzapper, dove nel primo caso abbiamo un prodotto che accoglie il bambino in un design “morbido” e curvato, mentre nel secondo caso abbiamo una linea più segmentata che crea un vero e proprio “zigzag” nel design del seggiolone.

Entrambi i modelli sono disponibili in più colori e ordinabili online. Dopo questa lista possiamo solo augurarvi di trovare il seggiolone che fa per voi, e nella nostra galleria potrete vedere alcuni dei modelli di cui abbiamo parlato.

Foto da:
www.chicco.com
www.pegperego.it
www.foppapedretti.it
www.stokke-highchair.com
www.sparkability.net
www.babye.co.uk
www.booninc.com
www.compactcare.com

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa