Molte mamme che affrontano una gravidanza con un bimbo ancora molto piccolo, spesso decidono di svezzarlo, anche se in realtà l’allattamento non crea nessun problema né alla mamma né al feto, a patto che il decorso della gravidanza sia regolare.
Allattare al seno né aumenta il rischio di un aborto spontaneo né priva il feto del nutrimento necessario alla crescita, salvo che la madre non abbia già avuto un aborto precedentemente, parti prematuri o in generale gravidanze a rischio.
Può capitare invece che ad un certo punto della gravidanza la quantità di latte prodotta dalla madre sia più scarsa o che a causa di una variazione del suo sapore, sia il bimbo stesso a rifiutare l’allattamento.
In ogni caso è opportuno consultare il proprio medico, perché valuti le condizioni della mamma e perché sia seguita dallo stesso durante tutto il decorso della gravidanza.
E’ vero comunque, che per alcune mamme, molto spesso, una nuova gravidanza diventa l’occasione per uno svezzamento graduale del bimbo. Care mamme, quindi, non lasciatevi influenzare dalle dicerie delle amiche o da opinioni non professionali, e se avete il piacere e siete in giusta forma, continuate ad allattare senza alcun problema.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…