[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_199825′]
Per le bimbe si potrebbe abbellire l’outfit con degli accessori particolari per l’acconciatura, come ad esempio dei fiori (il trend 2015 vede protagonisti i mughetti), dei cerchietti o con dei fiocchi, di color bianco o rosa.
Per i maschietti sono molto trendy e di moda il papillion e la cravatta; non dimenticate assolutamente le cinture in pelle nera o marrone da coordinare con le scarpe, che possono essere dei mocassini scamosciati o anche sneakers, meno impegnative e sempre di moda: le scarpe da cerimonia per i bambini possono infatti essere eleganti e al tempo stesso informali. La regola ormai vuole che il dress code per i bambini non sia così rigido e impegnativo!
Per le bimbe sono ottime le ballerine, eleganti e molto comode, magari di un colore neutro che non rischia di cozzare con l’abito della Prima Comunione, da indossare con i collant in tinta o con i calzini corti, che sono all’ultima moda, disponibili anche nelle versioni più cariche di dettagli, come ciondoli, punti luce o ricami. La scelta delle scarpe da cerimonia per bambina può orientarsi anche su proposte più originali e sbarazzine, come i modelli in ecopelle con decorazioni in glitter o quelli più classici e bon ton con cinturino alla caviglia.
Per impreziosire l’outfit da Prima Comunione di una bambina, inoltre, si può optare per un accessorio ricercato, come una molletta decorata con un fiore o un fiocco. Quest’anno il trend vuole un solo grande fiore in tinta o tono su tono o un fiocco con delle cuciture particolari. Se i capelli sono sciolti, naturali e l’abito scelto ha un taglio minimal e semplice, meglio puntare su un accessorio particolare come le coroncine per capelli, fatte di fiori, tessuto o perline che conferiscono all’acconciatura quell’aspetto romantico e un po’ vintage. Per dare un tocco retrò al look potete completare il tutto con una borsetta dal taglio semplice. Se l’abito invece è già ricco di balze e tulle, meglio scegliere una coroncina di fiori bianca oppure colorata nel caso in cui vogliate richiamare lo stile e le tonalità dell’abitino. Altrimenti potete raccogliere i capelli della bambina in una comoda coda di cavallo sopra la testa, completando con un raffinato nastro di seta bianco. Se la bambina non ama indossare, nastri, cerchietti o altri accessori potete farle indossare un gioiello particolare e colorato. Non esistono regole rigide per gli accessori, l’importante è essere raffinati!
Ricordatevi che gli accessori possono essere combinati, ma senza la necessità di avere un vero e proprio completo. Vediamo nella fotogallery gli accessori per la Prima Comunione più adatti per ogni stile!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…