Feste di compleanno per bambini, 5 nuove tendenze per party indimenticabili

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Le nuove feste di compleanno per bambini hanno spesso come protagonista un personaggio del mondo della fantasia o dei cartoni animati. Inoltre, oggi i bambini festeggiano con fiabe animate, giochi interattivi e scenografici e per rendere indimenticabili i party di compleanno si allestiscono carretti di ogni tipo: carretto con zucchero filato, pop-corn, crepes, carretti gelato o con pizzette e hot dog. Oltre a tutte queste possibilità, vengono anche organizzate delle baby feste di compleanno davvero molto particolari. Vediamo allora quali sono le più richieste!
[/multipage]

[multipage]

La festa Masterchef

Una delle tendenze in fatto di feste per bambini è il Masterchef Party, una festa davvero originale dove tutti gli invitati diventano dei piccoli chef per un giorno. Il festeggiato sceglie il menù e i piccoli si cimentano in deliziose ricette culinarie (dolci e salate) impartite dai maestri di cucina, che poi vengono consumate durante i festeggiamenti. Insomma, il party in stile Masterchef impazza sempre di più ed è molto richiesto dalle bambine.

[/multipage]

[multipage]

La festa paintball

La festa paintball è molto richiesta soprattutto dai maschietti di tutte le età. Tutti i piccoli partecipanti verranno trasportati in un campo dove, tra rifugi e basi, svolgono la “guerra”. Ad ogni partecipante sono fornite le armi e protezioni necessarie per partecipare al gioco: maschera, corpetto, paracollo e guanti. Ovviamente, questo gioco ha come scopo il toccare la base avversaria oppure l’eliminazione dell’avversario, che avviene colpendolo con innocue palline riempite di vernice e sparate attraverso un marcatore ad aria compressa. Questi “giochi di guerra” dove si spara l’uno contro l’altro, armati di fucili e pistole, sono sempre più richiesti tra i giovanissimi e per i bambini non ci sono rischi, anche perché sono costantemente controllati da animatori ed arbitri.

[/multipage]

[multipage]

La festa Luna Park

Questa tipologia di festa è adatta per tutti i bambini pazzi del Luna Park. In questo party vengono allestiti stand gioco stile luna park, dove il festeggiato sceglie fra i classici giochi a sua disposizione: gong e martello, tiro a segno, tiro al barattolo, torte in faccia, ma anche bowling, mini golf, baseball e il lancio dei cerchi giganti.

[/multipage]

[multipage]

La baby festa in discoteca

Un altro tipo di festeggiamento di tendenza consiste nell’affittare una discoteca nelle ore pomeridiane, in cui i bambini possono scatenarsi sulle note di musica dance a tutto volume. Insomma,  le feste di compleanno in discoteca che aprono il pomeriggio per i bambini sotto i 12 anni sono sempre più richieste e amate!

[/multipage]
[multipage]

La festa laboratorio creativo

La festa laboratorio trasforma i partecipanti in veri artisti. In questa tipologia di party di complanno viene allestito un vero e proprio laboratorio paint, dove ogni bambino può esprimere la propria creatività, sperimentando la pittura e tante altre tecniche, fino alla costruzione di oggetti realizzati con materiali di riciclo. Delle musiche accompagnano i piccoli nella realizzazione della propria opera d’arte e i bambini portano a casa i loro capolavori come gadget ricordo della festa.

Leggi anche:

Le idee più divertenti per le feste di compleanno dei bambini

Tante idee per allestire la tavola di compleanno dei bambini
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]