20 Ottobre 2015 |

Feste di compleanno per bambini, 5 nuove tendenze per party indimenticabili

di Carmela Giglio

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Photo by Vita Marija Murenaite on Unsplash.com

Feste di compleanno per bambini: ecco le 5 nuove tendenze per i party! Le feste di compleanno per bambini non sono più quelle di una volta: pare Infatti che negli ultimi tempi le tendenze in fatto di feste di compleanno per i piccini stiano proprio cambiando: dal Luna Park alla disco, dalle baby feste di compleanno a tema ai party solidali per i bambini bisognosi. Ma quali sono allora le tipologie di party più richieste? Scoprite tutte le ultime novità in fatto di baby feste di compleanno!

Le nuove feste di compleanno per bambini hanno spesso come protagonista un personaggio del mondo della fantasia o dei cartoni animati. Inoltre, oggi i bambini festeggiano con fiabe animate, giochi interattivi e scenografici e per rendere indimenticabili i party di compleanno si allestiscono carretti di ogni tipo: carretto con zucchero filato, pop-corn, crepes, carretti gelato o con pizzette e hot dog. Oltre a tutte queste possibilità, vengono anche organizzate delle baby feste di compleanno davvero molto particolari. Vediamo allora quali sono le più richieste!

La festa Masterchef

Una delle tendenze in fatto di feste per bambini è il Masterchef Party, una festa davvero originale dove tutti gli invitati diventano dei piccoli chef per un giorno. Il festeggiato sceglie il menù e i piccoli si cimentano in deliziose ricette culinarie (dolci e salate) impartite dai maestri di cucina, che poi vengono consumate durante i festeggiamenti. Insomma, il party in stile Masterchef impazza sempre di più ed è molto richiesto dalle bambine.

La festa paintball

La festa paintball è molto richiesta soprattutto dai maschietti di tutte le età. Tutti i piccoli partecipanti verranno trasportati in un campo dove, tra rifugi e basi, svolgono la “guerra”. Ad ogni partecipante sono fornite le armi e protezioni necessarie per partecipare al gioco: maschera, corpetto, paracollo e guanti. Ovviamente, questo gioco ha come scopo il toccare la base avversaria oppure l’eliminazione dell’avversario, che avviene colpendolo con innocue palline riempite di vernice e sparate attraverso un marcatore ad aria compressa. Questi “giochi di guerra” dove si spara l’uno contro l’altro, armati di fucili e pistole, sono sempre più richiesti tra i giovanissimi e per i bambini non ci sono rischi, anche perché sono costantemente controllati da animatori ed arbitri.

La festa Luna Park

Questa tipologia di festa è adatta per tutti i bambini pazzi del Luna Park. In questo party vengono allestiti stand gioco stile luna park, dove il festeggiato sceglie fra i classici giochi a sua disposizione: gong e martello, tiro a segno, tiro al barattolo, torte in faccia, ma anche bowling, mini golf, baseball e il lancio dei cerchi giganti.

La baby festa in discoteca

Un altro tipo di festeggiamento di tendenza consiste nell’affittare una discoteca nelle ore pomeridiane, in cui i bambini possono scatenarsi sulle note di musica dance a tutto volume. Insomma,  le feste di compleanno in discoteca che aprono il pomeriggio per i bambini sotto i 12 anni sono sempre più richieste e amate!

La festa laboratorio creativo

La festa laboratorio trasforma i partecipanti in veri artisti. In questa tipologia di party di complanno viene allestito un vero e proprio laboratorio paint, dove ogni bambino può esprimere la propria creatività, sperimentando la pittura e tante altre tecniche, fino alla costruzione di oggetti realizzati con materiali di riciclo. Delle musiche accompagnano i piccoli nella realizzazione della propria opera d’arte e i bambini portano a casa i loro capolavori come gadget ricordo della festa.

Leggi anche:

Le idee più divertenti per le feste di compleanno dei bambini

Tante idee per allestire la tavola di compleanno dei bambini