19 maggio 2014 |

Acconciature capelli per bambina: qualche idea trendy mai vista prima!

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Acconciature bambina per capelli lunghi

Si possono realizzare con mollettine o accessori colorati, ma sono molto belle anche quelle con capelli sciolti leggermente decolorati sulle ciocche con effetto naturale.

  1. Per un fai-da-te nature a prova di bambina, lavate le ciocche che cadono sul viso ogni due giorni con impacchi di camomilla: l’effetto sarà bellissimo.
  2. Se invece avete una cerimonia, una prima comunione o la vostra principessa deve fare la damigella, l’ideale è optare per un’acconciatura con fiori, magari realizzando dei fiori di carta crespa o di velo.

Acconciature bambina per capelli corti o medi

  • Classicamente, i capelli corti e medi sono i più difficili da acconciare. Tuttavia, nel caso di capelli cortissimi di bambine molto piccole, si ottengono risultati deliziosi con mollettine glitterate o cuffiette all’uncinetto colorate che hanno un effetto divertente ma anche chic.
  • I capelli medi possono essere raccolti in una mezza coda, molto trendy in questo momento, o con piccoli fermagli da applicare sul capo per fissare soltanto le ciocche che vanno sul viso.
  • Molto bella anche un’acconciatura di lato, ottenuta portando i capelli in un unico codino laterale.

Acconciature bambina per capelli ricci

In questi casi, ideali sono le trecce, soprattutto se l’acconciatura è per una giornata importante!

Facendovi aiutare da un bravo hairstylist, potete anche schiarire con la camomilla alcune ciocche nei giorni precedenti e far realizzare una bellissima treccia laterale.

Se i capelli sono corti per essere intrecciati, il consiglio è ricorrere allo stile “spettinato” o con frontino di strass.

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche