Acconciature capelli per bambina: qualche idea trendy mai vista prima!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Acconciature bambina per capelli lunghi

Si possono realizzare con mollettine o accessori colorati, ma sono molto belle anche quelle con capelli sciolti leggermente decolorati sulle ciocche con effetto naturale.

  1. Per un fai-da-te nature a prova di bambina, lavate le ciocche che cadono sul viso ogni due giorni con impacchi di camomilla: l’effetto sarà bellissimo.
  2. Se invece avete una cerimonia, una prima comunione o la vostra principessa deve fare la damigella, l’ideale è optare per un’acconciatura con fiori, magari realizzando dei fiori di carta crespa o di velo.

Acconciature bambina per capelli corti o medi

  • Classicamente, i capelli corti e medi sono i più difficili da acconciare. Tuttavia, nel caso di capelli cortissimi di bambine molto piccole, si ottengono risultati deliziosi con mollettine glitterate o cuffiette all’uncinetto colorate che hanno un effetto divertente ma anche chic.
  • I capelli medi possono essere raccolti in una mezza coda, molto trendy in questo momento, o con piccoli fermagli da applicare sul capo per fissare soltanto le ciocche che vanno sul viso.
  • Molto bella anche un’acconciatura di lato, ottenuta portando i capelli in un unico codino laterale.

Acconciature bambina per capelli ricci

In questi casi, ideali sono le trecce, soprattutto se l’acconciatura è per una giornata importante!

Facendovi aiutare da un bravo hairstylist, potete anche schiarire con la camomilla alcune ciocche nei giorni precedenti e far realizzare una bellissima treccia laterale.

Se i capelli sono corti per essere intrecciati, il consiglio è ricorrere allo stile “spettinato” o con frontino di strass.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]