23 Luglio 2015 |

Sacco nanna fai da te, come realizzarlo in maniera semplice, originale ed economica [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Sacco nanna fai da te, ecco come realizzarlo in maniera semplice, originale ed economica. Seguite i passaggi, riproducete il cartamodello su della carta velina o di giornale, decidete il peso della stoffa in base alla stagione in cui lo userete e cucite con la macchina da cucire. In alternativa, il sacco nanna fai da te può essere realizzato con i ferri o all’uncinetto.

Che bella invenzione il sacco nanna fai da te! Elimina coperte e lenzuolini in un colpo solo, permette di evitare che il bambino si scopra sempre e si svegli ed è un lavoretto utilissimo per la creatività. Vediamo come realizzarlo in maniera semplice, originale ed economica..


Sacco nanna fai da te: primo passo

Ovviamente, prima di partire con la creazione dovrete assicuravi di avere a disposizione sufficiente e corretto materiale. Utilizzate una copertina non sfilacci come il pile e il cotone. Se volete utilizzare un sacco a pelo da bambini cercate di usarne uno trapuntato.

Sacco nanna fai da te: secondo passo

Create il carta-modello prendendo delle misure standard che vedete indicate, oppure basandovi sulle misure di un pigiamino del vostro bimbo, aumentato di 2-3 cm per lato, collo e maniche. Gli aumenti vi servono non solo per le cuciture ma anche perchè il bambino deve stare comodo e largo

Sacco nanna fai da te: terzo passo

Appoggiate il carta-modello ottenuto sulla stoffa, considerando che il dietro e il davanti sono identici tranne per il fatto che il davanti è composto di 2 parti e dovrà prevedere l’apertura dello spallino. Dovrete ottenere perciò 3 pezzi: uno intero di dietro e le due metà davanti. Fermate il cartamodello con spilli da cucito e disegnate la sagoma con gesso da sarta.

  • Una volta ritagliato il tutto, disponete la stoffa dal rovescio assemblando i pezzi uno alla volta e imbastite
  • Eliminate il carta modello
  • Passate il tutto a macchina
  • Applicate i bottoni sugli spallini

Questo è il risultato finale

Infilate i vostro bambino e fatelo giocare e… naturalmente dormire! Vedrete come starà comodo.

Il sacco nanna è un oggetto davvero comodo e che permette di evitare il fastidio delle coperte.

Potrebbe interessarti anche:

Potrebbe interessarti anche