Bimbo di 2 anni cade in una piscina e muore annegato

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tragedia a Taurisano, in provincia di Lecce.

Un bambino di due anni è morto annegato dopo essere caduto in una piscina piena d’acqua. È successo intorno alle 21 di ieri, lunedì 17 luglio.

I soccorritori del 118 giunti sul posto hanno tentato in tutti i modi di salvare il piccolo, sfuggito per ragioni da chiarire al controllo dei genitori, anche con manovre di defibrillazione ma non c’è stato nulla da fare. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’episodio.

Si è appreso che la procura di Lecce ha disposto il sequestro della piscina. La madre del piccolo durante la notte è stata ascoltata in commissariato per ricostruire l’accaduto.

L’annegamento è avvenuto in un vascone in muratura grezzo, che veniva utilizzato come piscina.

Il corpo del bambino si trova ora al Vito Fazzi di Lecce; nelle prossime ore la procura potrebbe disporre l’autopsia.

Quali precauzioni prendere?

Se hai un bambino piccolo e una piscina, è importante prendere alcune precauzioni per assicurarti che sia al sicuro. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Installa una recinzione intorno alla piscina. La recinzione deve essere alta almeno 1,2 metri e deve avere un cancello con chiusura a chiave.
  • Non lasciare mai il bambino incustodito vicino alla piscina. Anche per pochi secondi.
  • Insegna al bambino a nuotare. Le lezioni di nuoto dovrebbero iniziare il prima possibile, anche se il bambino è ancora piccolo.
  • Fai indossare al bambino un giubbotto di salvataggio quando è in piscina. Anche se sa nuotare, il giubbotto di salvataggio può essere utile in caso di emergenza.
  • Monitora il bambino mentre è in piscina. Anche se il bambino sa nuotare, è importante monitorarlo attentamente mentre è in piscina.
  • Rimuovi da vicino alla piscina qualsiasi oggetto che possa essere pericoloso per il bambino. Ciò include giocattoli, palloncini, sedie a sdraio, ecc.
  • Mantieni la piscina pulita e in buone condizioni. La piscina deve essere pulita e in buone condizioni per evitare che il bambino si ferisca.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria