04 Agosto 2011 |

Vasino da viaggio: che bella invenzione!

di francesca

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Migliorare la vacanza familiare sta diventando sempre più semplice. In questo caso, grazie all’ausilio del vasino da viaggio, sicuramente si viaggia più tranquilli. Anche se, in molti non ci hanno ancora pensato, il vasino da viaggio, per quanto possa apparire un particolare trascurabile, può fare la differenza in una vacanza più rilassante ed educativa. Le motivazioni che inducono sempre più genitori “viaggianti” a optare per l’acquisto di questo strumento per bambini sono differenti:

  1. I bambini reagiscono molto bene a un vasino tutto loro e che li accompagni in vacanza
  2. I genitori fanno meno fatica ad improvvisare “toilette di fortuna” per i loro figli
  3. Il vasino da viaggio è un gioco e, insieme, una necessità igienico-educativa. Basti pensare a quanto può essere motivante un vasino colorato e ripiegabile, magari in fase di spannolinamento estivo!
  4. Soprattutto le bambine hanno a cuore questo strumento, necessario sia per la cacca che per la pipì

I prezzi dei vasini da viaggio

I prezzi di questi accessori variamo dai 10,00 ai 30,00 e ci sono case costruttrici che mettono sul mercato un vero e proprio kit da viaggio composto da:

  • un vasino
  • un riduttore per wc

Secondo la maggior parte dei genitori che lo hanno provato, avere questi due accessori è incredibilmente comodo. Anche perchè, il solo dover reggere con le proprie braccia i piccolini su un “wc da adulti”, non è proprio il massimo! Con il riduttore e il vasino da viaggio, invece, i bambini imparano a fare i loro bisogni in tutta autonomia, senza la presenza ingombrante degli adulti. Insomma, a quanto pare, questi soldini, sono davvero ben spesi, per avere un viaggio più confortevole sia per i bimbi, sia per tutta la famiglia. Infine, il modello più amato dai bambini è quello a forma di valigetta: pratico, igienico e richiudibile è una variante colorata e comoda del modello più classico, con coperchio in plastica.