Bimbi famosi: nomi strani maschili che piacciono alle celebrity

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A volte pare che i personaggi celebri, soprattutto quelli giovani e belli, possano avere un particolare intuito nella scelta dei nomi dei loro bambini. Proprio perchè gli riconosciamo un estro e una versatilità che ci piacciono, desideriamo imitarli e vivere come loro il più possibile. E forse è per questo che, anche in uno dei momenti più importanti della nostra vita, quello cioè in cui dobbiamo scegliere il nome del nostro maschietto in arrivo, ispezioniamo il web, spulciamo il gossip, leggiamo le biografie dei nostri idoli più del solito.

Il fenomeno non è certamente tipico di noi contemporanei. Basti pensare a quante mamme e papà si sono ispirate ai miti del cinema o della letteratura nella scelta dei nomi da dare ai propri figli. Qualunque sia, dunque, il motivo di tale sentimento, la cosa certa è che amiamo le nostre Celebrity proprio perchè ci fanno un po’ da “muse ispiratrici”, nel look, nelle scelte sentimentali e anche in quelle “onomastiche”. Certo, a volte, i nomi che scelgono sono davvero stranissimi, o sono nomi particolari, ma è proprio per questo che ci piacciono!

  • Chi ama, per esempio, soprattutto il mondo del cinema non potrà ignorare la gioia e la lietezza che ha accompagnato l’arrivo dei figli famosi come quelli di Penelope Cruz e Javier Barden. I due hanno atteso 20 lunghi giorni prima di annunciare il nome del loro giovane cucciolotto. Solo dopo tanta lunga attesa i due mitici attori hanno svelato che il nome da loro scelto era Leo. Durante il 2011 è nato anche il figlio del bellissimo Orlando Bloom, interprete biondo platino de “Il Signore degli anelli”. Ma anche come interprete del ruolo di neo papà non è niente male mentre stringe tra le braccia il piccolissimo Flynn. Letitia Casta e Stefano Accorsi hanno scelto, invece, proprio Orlando per il loro figlio maschio. Anche se il bel Stefano di recente non sprizza serenità nel suo volto e si vocifera di crisi in famiglia, la coppia Accorsi-Casta sembra davvero ispiratrice per la scelta di un mome. Nella sua ritrovata pace assieme alla compagna Vanessa Paradise, il bellissimo Johnny Depp ha voluto per suo figlio un nome classico del cinema americano dal “sapore deciso” come Jack. Decisamente particolare, proprio come la vita della bella madre Naike Rivelli (figlia di Ornella Muti) che in questi giorni sta facendo outing sulla sua sessualità , è il nome Akash avuto dal suo precedente marito.
  • Tra gli sportivi, le celebrity più amate hanno scelto i nomi per i loro bambini in maniera quasi poetica. Alex del Piero e Sonia Amoruso hanno avuto due maschietti dai nomi fiabeschi Tobias e Sasha, oltre alla femminuccia Dorotea. Gigi Buffon e Alena Seredova hanno optato per David Lee e Louis Thomas. Dei figli di David e Victoria Beckham, sicuramente nomi come Romeo, Cruz David e Brooklyn Joseph non passano inosservati. Cristiano Ronaldo, secondo le buone regole reali di discendenza, ha chiamato il suo piccolo campione come lui: Cristiano. Infine, anche Max Biaggi e Eleonora Pedron si erano distinti con Alexander Leon per il loro maschietto.
  • Nel mondo delle Celebrità Canore, spicca per semplicità la scelta del nome del maschietto avuto da Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo: Andrea. Mentre Gianluca Grignani e Francesca Dall’Olio avevano voluto un nome strano come Giosuè Joshua. La cantante Ashlee Simpson e il marito Pete Wentz erano saltati in testa ai gossip per la scelta davvero bizzarra del nome del loro primogenito: Bronx Mowgli.
  • Le passerelle sono piene di mamme stupende e tra loro spicca la bionda Eva Herzigova che assieme a Gregorio Marsjai ha avuto Philip e George.

Alla fine di questa lunga e divertente (speriamo!) carrellata di nomi, sveliamo qual è il nostro preferito. Si tratta di Oceano, nome scelto e coniato dai coniugi John Elkann e Lavinia Borromeo che, con questo nome, dal mondo dell’alta finanza si sono lasciati trasportare sino a quello dell’alta poesia.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]