30 giugno 2014 |

Tagli di capelli alla moda per bambini, i più belli e pratici [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Quali sono i tagli alla moda per bambini? Esistono tagli per bambini pratici e belli per l’estate? Nella gallery abbiamo selezionato alcuni tagli per bambini che piaceranno a voi mamme e soprattutto ai vostri piccoli. Dall’intramontabile caschetto con frangia per le bambine, ai tagli con cresta per i bambini, ai caschetti medi da maschio ai capelli lunghi raccolti per le femmine. Tante idee per acconciature estive per bambini, comode e originali. Trovare il taglio giusto per bambini che piaccia a loro e sia comodo per le mamme, potrebbe sembrare una missione impossibile. Ma non è così, esistono alcuni tagli alla moda per bambini belli e pratici che sono perfetti per ogni circostanza e che possono essere pettinati in pochi minuti senza fatica.

Al contrario di quanto si possa pensare, i maschietti sono molto esigenti su come pettinare i propri capelli: sanno perfettamente quello che vogliono e hanno dei riferimenti molto precisi a cui ispirarsi. Se avete un figlio appassionato di calcio vi avrà già fatto notare da tempo quanto le creste dei calciatori più famosi siano bellissime e da imitare, ma non preoccupatevi: non è una pettinatura così difficile da pettinare come sembra. Per quanto riguarda le bambine, invece, ispirarsi alle protagoniste femminili di favole, cartoni animati e serie tv per ragazzi è all’ordine del giorno: caschetti sbarazzini per sembrare un po’ più grandi o capelli lunghi raccolti in codini e in romantiche trecce da principesse.

Tagli di capelli per bambini

Il taglio preferito dei bambini è la cresta, può essere più o meno alta e pronunciata o appena abbozzata: l’importante è averla. Più i capelli intorno sono corti, più la cresta è evidente. Il mantenimento di questo taglio è di solito abbastanza comodo perchè basta che i capelli inizino a prendere la forma all’insù per rimanerci quasi spontanemente. L’unica accortezza è quella di tenere i capelli sui lati piuttosto corti, se non rasati per i piccoli punk più estremi. Se invece preferite un taglio ancora più pratico che quasi non ha bisogno di essere pettinato, potete optare per i ciuffi sparati effetto spettinato, un taglio per bambini casual molto alla moda. Potete decidere con il vostro bambino se tenerli più corti sui lati e lasciare l’effetto scompigliato solo nella parte alta o se renderli tutti ciuffi ribelli. Anche il caschetto medio lungo per bambini con effetto mosso naturale è molto alla moda, forse più adatto a maschietti un po’ più grandi è pratico perchè  basta qualche minuto di phon e una pettinata con le mani per metterlo a posto. Infine, adatto a tutti i tipi di capelli, il taglio corto rasato per bambini è il più pratico di tutti, la soluzione alle vostre vacanze estive: basta una passata sotto l’acqua per togliere salsedine e sabbia durante le giornate in spiaggia, uno shampoo veloce in doccia e una passata di asciugamano per essere perfetti, pronti per una passeggiata sul lungomare.

Tagli di capelli per bambine

Corto, medio o lungo, il caschetto è il taglio sempre alla moda per le bambine. Può avere frangia pari o scalata, può essere liscio o mosso, con riga centrale o laterale, dritto o scalato, il caschetto rimane un taglio intramontabile e perfetto a tutte le età, anche per le bambine più piccine. Basta una spuntatina ogni tanto per mantenere la linea del taglio, soprattutto alla frangetta se si tratta di un caschetto con frangia.
Se invece amate tenere i capelli lunghi, potete sbizzarrirvi con pettinature di vario tipo per alleggerire le vostre bambine dal caldo estivo; potete, infatti, raccogliere i capelli lunghi con morbidi chignon, codini laterali e coda alta. Una soluzione alla moda è il raccolto con treccia, adatta a tagli non troppo scalati e che può essere portata anche lateralmente, è una pettinatura chic e romantica per le bambine con capelli lunghi che vogliono cambiare look in modo veloce. Non mancano mai pettinature con mollette colorate, fermagli, cerchietti e fasce colorate, accessori divertenti ma anche molto pratici per togliere il fastidio dei capelli lunghi nei momenti di gioco.

Leggi anche:

 

Potrebbe interessarti anche