23 giugno 2014 |

Lavoretti con i sassi facili e divertenti [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

I lavoretti con i sassi da fare soprattutto in estate, sono davvero facili e divertenti. I sassi sono materiali naturali che si prestano a tantissime idee: animaletti dipinti, decorazioni, oggetti, forme strane. Ecco tutte le cose che si possono fare con i sassi e le pietre di fiume o mare.

Formine con sassi

In questo caso, vi occorrerà lavorare con la colla e i pennelli.

  • Acquistate della colla vinilica o colla adatta ad incollare i sassi che troverete certamente in un negozio di modellismo.
  • Pennelli e pennarelli per completare l’opera.
  • Create macchinine, trenini, animali dipinti sui sassi, case ecc. ecc.

Giochi con sassi dipinti

Per dipingere i sassi occorre prepararli ma anche questo procedimento è semplice; è sufficiente, infatti, lavarli con acqua e sapone per eliminare la polvere e lasciarli asciugare. Fatto questo, potete rendere la base uniforme con una passata di colore acrilico neutro. I colori acrilici sono i più utilizzati per dipingere i sassi, perchè restano brillanti e si stendono senza creare grumi.

Strumenti musicali con i sassi

I sassi, se inseriti in un tubo di carta o plastica, in una bottiglia o in un pentolino, daranno vita a un vero e proprio strumento musicale a percussione. Dipingete il contenitore e otterrete delle splendide maracas.

Giochi con i sassi

I sassi, infine possono essere incisi con lettere numeri o forme per diventare delle pedine da gioco su una pista di cartoncino.

Potrebbe interessarti anche