20 maggio 2014 |

Abbigliamento premaman, guida allo shopping

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
gravidanza

State per diventare mamme e la vostra pancia nelle ultime settimane è cresciuta talmente tanto che non riuscite  più a gestire l’abbigliamento? Allora volenti o nolenti sarete costrette a cominciare a dare un’occhiata alle collezioni di abiti premaman, ma niente paura perché negli ultimi anni gli abiti per le gestanti sono talmente trendy e di tendenza che vengono acquistati anche da comuni donne che amano modelli e tagli oversize.

Cosa indossare durante la gravidanza

Dipende dalla stagione ovviamente, e d’estate le cose si fanno decisamente più semplici perché possiamo scoprire le gambe e indossare abitini svolazzanti che non stringono né comprimono. Indifferentemente tutto l’anno tra i capi più gettonati ci sono sicuramente pantaloni e leggings con fasce elastiche in vita in grado di accogliere anche la pancia, anche se potreste continuare a indossare i vostri jeggings a vita bassa, purchè l’elastico non vi stringa troppo la vita.

Le scarpe in gravidanza diventano un po’ un problema e se ancora non è successo accadrà molto presto: no al tacco ma neppure alle scarpe ultra-flat: pochi centimetri di tacchetto, bastano anche 3 o 4 centimetri, sono essenziali per evitare di affaticare ulteriormente le gambe, soprattutto per chi ha qualche problemino con le vene.

Dove si acquista l’abbigliamento premaman

Praticamente ovunque, sono tanti i brand, infatti, che ormai dedicano una piccola parte delle loro collezioni all’abbigliamento premaman, ma non è esclusa la possibilità di puntare sui tagli comodi dei marchi che si occupano di abbigliamento curvy. Avete bisogno di rifarvi il guardaroba ma non avete intenzione di spendere un capitale per abiti che tra qualche mese non potrete più indossare? Nessun problema! L’abbigliamento premaman lo trovate in negozi specializzati come Prenatal e Chicco, ma anche nelle boutique dei grandi nomi del low cost come H&M, Kiabi, Oviesse,  e online sui siti specializzati che si occupano di abbigliamento per gestanti.

Potrebbe interessarti anche