13 maggio 2014 |

Scarpine estive da neonato, i modelli più belli e comodi

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

L’estate è ormai vicina ed è importante scegliere una scarpa leggera che, però, protegga i piedini dei neonati. Il sole e gli sbalzi di temperatura, infatti, potrebbero dare fastidio ai piccoli, dunque è bene scegliere scarpe che facciano traspirare il piede senza costringerlo, ma che sappiano proteggerlo al meglio.

Molti sono i brand che si occupano di creare scarpe e abbigliamento per bambini; alcuni sono nati con l’intenzione di dedicarsi completamente al vestiario dei più piccoli e, negli anni, sono diventati sinonimo di qualità e sicurezza per molte mamme. Marchi come Chicco, Prenatal, Balducci e Primigi hanno accompagnato la crescita di intere generazioni e molti “primi passi” sono stati fatti con le loro scarpe ai piedi.

Anche maison di moda nate per soddisfare i gusti degli adulti, però, hanno deciso di puntare al mercato dell’abbigliamento baby, e i nomi sono davvero famosi: Armani Junior, Dolce e Gabbana, Liu Jo, Burberry, Ralph Lauren, solo per citarne alcuni. Questi brand puntano anche al glamour tipico dell’alta moda adulta, dunque non mancheranno simpatiche paillettes sulle scarpe delle bambine o linee essenziali ed eleganti per quelle dei maschietti.

Una sorta di “in e out”, quindi, non risparmia neanche la moda che veste i più piccoli; molte mamme avranno notato come il blu primeggia per le scarpe dei maschietti, mentre il rosso, a scapito del rosa, sarà il colore dominante per la scarpine da bambina. Il bianco, colore sempre ricercato dalle mamme per via della versatilità d’uso, è ben presente anche quest’anno in molte collezioni importanti.

INTERESSATA ALLE SCARPE PER NEONATI? LEGGI ANCHE:

Scarpine da neonato dove comprarle?

Potrebbe interessarti anche