Tagli capelli per bambini 2014, i più comodi e alla moda

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quali sono i tagli capelli per bambini 2014 più comodi e alla moda? Ecco qualche consiglio per dare un nuovo look ai bambini all’insegna della comodità.

Ora che l’estate si avvicina è fondamentale trovare un taglio che possa piacere ai bambini senza far impazzire le mamme per pettinarli. Più crescono e più sono esigenti: i personaggi famosi dei loro cartoni preferiti e i calciatori diventano i modelli di riferimento a cui ispirarsi. Non disperate, abbiamo tutte le soluzioni che fanno al caso vostro.

Tagli bambina. La comodità è sempre difficile con le femmine perché tendenzialmente amano avere i capelli lunghi; di solito, infatti, con le bambine ci si sbizzarrisce con acconciature trendy come code, trecce e raccolti. Se però, in previsione delle vacanze estive, preferite sfoltire un po’ la chioma, avete due possibilità sempre attuali:

  • taglio scalato per bambine: soluzione pratica e sbarazzina che permette di essere in ordine anche con i capelli sciolti. Si può decidere quanto farli corti a seconda delle preferenze ed è indicato per chi ha capelli molto sottili e ricci così da aumentare un po’ il volume per i primi e liberare il viso dai ciuffi ribelli per i secondi.
  • Caschetto con o senza frangia: taglio classico e intramontabile, perfetto per le bambine che non amano farsi la coda e preferiscono tenere i capelli sciolti. Il caschetto pari è molto indicato per chi ha capelli grossi visto che incorniciano bene il viso mantenendo un buon volume. Se preferite evitare la frangetta che richiede una spuntatina frequente, potete tirare da parte o indietro le ciocche frontali con mollettine, cerchietti e fasce colorate.

Tagli bambino. Con i maschi è spesso più semplice decidere di accorciare i capelli, soprattutto con quelli più scalmanati che con i capelli troppo lunghi soffrono il caldo. Corto, molto corto e a spazzola vanno sempre bene ma esistono alcuni tagli alla moda per bambini che adoreranno:

  • Ciuffi separati: effetto spettinato, pratici da pettinare perché non richiedono particolari cure; si può decidere di tenerli più corti sui lati e lasciare l’effetto scompigliato solo nella parte superiore, oppure di renderli tutti ciuffi ribelli.
  • Asimmetrico con riga da parte: molto usato anche dai ragazzi più grandi, è di moda avere i capelli corti sui lati con un mega ciuffo più lungo da spostare a piacere; l’effetto è curato e molto trendy.
  • Cresta: piace molto agli amanti del calcio e può essere appena accennata se il resto dei capelli rimane non troppo corto o molto evidente se lateralmente i capelli sono rasati.
  • Taglio semi lungo: un po’ meno pratico degli altri perchè piuttosto folto e con qualche ciuffo che potrebbe finire negli occhi. È perfetto per bambini con capelli mossi per l’effetto morbido e curato che accarezza il viso.

Guardate la nostra fotogallery e scegliete insieme ai vostri bambini il look che più vi piace, sicuramente comodo e molto trendy!

Leggi anche: I 18 tagli dei capelli corti per bambina più belli e comodi

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]