Bomboniere Battesimo, idee originali[FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Siete alla ricerca di qualche idea originale per scegliere le bomboniere per il Battesimo dei vostri bambini?

Se volete stupire gli invitati senza ricorrere alle classiche bomboniere in argento potete optare per dei regali singolari che prevedano l’utilizzo di idee tradizionali rivisitate in modo originale, dando così libero sfogo alla vostra creatività, realizzando anche bomboniere fai da te. Ecco qualche consiglio per voi!

  • Bonsai, piantine grasse e semi: scegliere una bomboniera “viva” è un bellissimo gesto che simboleggia la nascita e la crescita. Piccole piantine in vaso o semi da piantare sono un pensiero emozionante che rallegrerà le case degli invitati.
  • Barattoli, bottiglie e vasetti portaconfetti, al posto di scatoline e sacchettini; potete sbizzarrirvi con piccoli recipienti di vetro che i vostri invitati potranno riutilizzare con piacere. Se preferite evitare i consueti confetti, riempite i contenitori con biscotti fatti in casa utilizzando formine in metallo, ad esempio a forma di piedino, stella o farfalla, che potete anche scegliere di regalare insieme o separatamente.

[prodotti_amazon]
[amazon] Ampolla Bomboniera Battesimo [/amazon]
[amazon] Candela Biberon Bomboniera Battesimo [/amazon]
[amazon] Gessi Profumati Bomboniera Battesimo [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  • Gessi profumati con essenze a vostro piacere, da creare o acquistare: scegliete forme attinenti alla nascita o al Battesimo come carrozzine, biberon, ciucci e orsetti. Questi oggetti potranno essere utilizzati dagli invitati per profumare ambienti, cassetti e armadi; potete anche accompagnarli con una piccola ricarica di fragranza così da poter decidere l’intensità della profumazione a seconda dei gusti.
  • Candele, portacandele e saponette personalizzate: potete sceglierne di colorate, a strati, profumate o con l’inserimento di fiori, foglie, perline e conchiglie, facili da realizzare anche in casa; accompagnatele a supporti, come portacandele, personalizzati con le iniziali del nome del vostro bambino.

Se volete osare e liberare l’estro che c’è in voi, potete anche scegliere come bomboniera per il Battesimo oggetti, da realizzare o già in commercio, in materiali insoliti e reinventati: pietre dipinte, mollette di legno colorate, feltro, pasta di mais e tanti altri ancora. Guardate la nostra gallery e lasciatevi ispirare!

Leggi anche: Bomboniere da Battesimo fatte in casa. Ecco le istruzioni e le idee più belle

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]