13 Agosto 2013 |

Torte di pannolini: scegli la tua preferita!

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Quella delle diaper cake (torta di pannolini) e del baby shower party è una tradizione tipica degli Stati Uniti che si sta diffondendo, quasi quanto il doppio cheesburger, anche presso noi mamme mediterranee…


Negli Stati Uniti, poche settimane prima del parto, le amiche e le donne della famiglia della futura mamma organizzano per lei una baby shower, ossia una festa tutta al femminile che diventa occasione per portare dei regali, sia per il nascituro che per la futura mamma.

È in un episodio della famosa serie Sex and the city che credo di aver visto, per la prima volta, questa composizione di pannolini a mo’ di torta da cake design, a piani multipli (Samantha e Carrie ne regalano una in occasione della baby shower organizzata da Charlotte per Miranda)! Prodigi dell’assemblaggio, queste “torte” sono un regalo veramente utile e gradito, oltreché bellissimo!

Queste torte di pannolini si possono comprare direttamente in negozio (le sanitarie si stanno attrezzando in fretta), oppure costruire con le proprie mani.

Ma, il luogo in cui è possibile procurarsi con più facilità le diaper cake, come al solito quando ci si vuole accaparrare oggetti che precorrono i tempi, è quello virtuale di internet. A questo proposito, abbiamo scoperto che Tortolino, un’azienda cartotecnica torinese, è diventata leader nel settore: attraverso il web è possibile configurare e scegliere la propria torta di pannolini. I prezzi? Si va dalle 60 alle 100 euro circa, a seconda dei piani della “torta”: si sa che i pannolini costano e che, senza dubbio, rappresenteranno regalo graditissimo!!!

Per chi di voi si senta scorrere in vena arte scultorea da fiume in piena, nella fotogallery allegata a questo articolo potrete trovare assemblaggi di torte di pannolini veramente originali (tanto da trarne qualche spunto).

A PROPOSITO DI MAMME E BAMBINI:

Potrebbe interessarti anche